fbpx
CulturaNews

Samsung Innovation Camp, annunciato l’inizio della seconda stagione

Samsung annuncia l'inizio della seconda stagione di Innovation Camp, ecco i dettagli

Samsung ha recentemente annunciato l’inizio della seconda stagione di Samsung Innovation Camp, il progetto organizzato dall’azienda stessa in collaborazione con Randstad per accompagnare i ragazzi in un percorso formativo sull’innovazione.

La novità di Samsung Innovation Camp

A spingere l’azienda ad organizzare una nuova edizione dei Samsung Innovation Camp è stato il successo ottenuto dalla sessione precedente, che ha mostrato l’interesse dei giovani per questi tipi di percorsi, ideati per andare alla scoperta dei nuovi scenari professionali creati grazie all’innovazione.

Il progetto permetterà ad ogni studente di acquisire una nuova serie di competenze da unire ai percorsi formativi tradizionali, tramite un contatto diretto con le aziende del territorio. Il coinvolgimento delle imprese locali andrà infatti a rappresentare la vera e propria novità di questa seconda edizione, e faciliterà il complesso passaggio dal mondo dell’istruzione a quello del lavoro.

Le aziende avranno anche il compito, durante la seconda fase del progetto, di assegnare alle varie classi dei veri e propri project work incentrati sull’innovazione, che gli studenti potranno sviluppare in singolo o in gruppi, per poi presentarli agli eventi finali organizzati dalle imprese stesse.

La seconda edizione del progetto

Alla base del progetto nato dalla collaborazione tra Samsung e Randstad vi sarà la disponibilità, presso 16 università pubbliche italiane, di una piattaforma di e-learning costituita da una dashboard di lezioni e contenuti di approfondimento multimediali.

Questi ultimi, divisi in 8 moduli da fruire online, andranno a toccare i temi più interessanti dello scenario digitale contemporaneo dal business al digital marketing, passando per tecnologie, analytics, cyber- education e sfruttando testimonianze di professionisti e casi di successo.

[amazon_link asins=’B06XWB84Q7,B07D3H16WY,B0144CERLM’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b3768cab-c108-11e8-b01a-d1491b531afc’]

Al termine dei moduli i 60 migliori studenti potranno accedere alla seconda fase di formazione in aula presso la propria università di iscrizione, dove avranno la possibilità di approfondire i contenuti dei corsi online tramite le lezioni di un docente dell’istituto stesso, unito a professionisti di Samsung e Randstad.

Il primo evento di Samsung Innovation Camp si è tenuto il 17 settembre ma, nel caso in cui ve lo foste perso, potrete sempre presenziare alle date presso gli altri 15 atenei disponibili, tra cui l’Università degli Studi di Trento, l’Università degli Studi dell’Insubria, l’Università degli Studi del Piemonte Orientale e l’Università degli Studi di Salerno.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Maria Elena Sirio

    Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button