fbpx

Samsung Galaxy M30s  è lo smartphone medio di gamma di casa Samsung che vuole andare in contro alle esigenze di tutti coloro che usano lo smartphone per diletto e che hanno grandi aspettative in merito alla durata della batteria del proprio dispositivo. Ne parliamo nel dettaglio in questa recensione.

Samsung Galaxy M30s: caratteristiche tecniche

Partiamo subito a bomba dalle caratteristiche tecniche di questo battery phone medio di gamma e con fotocamera da 48 MP.

Dimensioni: 159,0 x 75,1 x 8,9 mm
Peso: 188 g
Display: 6,4″ SuperAMOLED – 1080 x 2340 pixel
CPU: Exynos 9611
GPU: Mali-G72 MP3
RAM: 4 GB
Memoria: 64 GB espandibile con Micro SD
Rete: 4G LTE
Connettività: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, USB-C, GPS, NFC
Fotocamera posteriore: 48 + 8 + 5 MP
Fotocamera anteriore: 16 MP
Video: posteriore 4K @ 30 fps
Sistema operativo: Android 9.0 Pie con ONE UI 1.5

Samsung Galaxy M30s recensione: quanto dura la batteria?

Scocca in plastica, lettore d’impronte sul retro e spessore tutto sommato contenuto per questo Galaxy M30s, che si presenta con un display SuperAMOLED da 6,4 pollici. La resa è quella a cui ci ha abituati ormai da tempo l’azienda coreana: ottima luminosità, colori vivaci e persino la possibilità di scegliere tra due regolazioni differenti a seconda dei vostri gusti.

Quello su cui vorrei concentrarmi però sono le performance. Prima di mettere le mani su questo Samsung Galaxy M30s ho usato per mesi Galaxy Note 10+, un vero top di gamma con performance eccellenti in qualsiasi situazione. Il passaggio dal flagship phone di Samsung ad un medio gamma non è stato proprio indolore, almeno per le prime 24 ore. E dopo? Beh, dopo vi abituate. Certo, le app non si aprono altrettanto rapidamente e rispetto ad un top di gamma avrete qualche micro-rallentamento, ma alla fine tutto questo vi sembrerà normale, soprattutto perché non c’è nulla che non possiate fare con questo M30s. Il processore Exynos 9611 e i 4 GB di RAM vi consentono di navigare, giocare, usare i social network o messaggiare con gli amici in tutta tranquillità.

A questo dovete poi aggiungere i 6.000 mAh delle batteria. Due i motivi per cui l’apprezzerete particolarmente: autonomia e “ottimizzazione”. Io, che spremo qualsiasi smartphone, sono riuscita a coprire un’intera giornata senza problema, arrivando a tarda notte con ancora un 15% disponibile. Con un uso meno intensivo coprirete due giorni senza grossi problemi. L’autonomia quindi è indubbiamente promossa e il vantaggio è evidente: sarete liberi da ansie e dal peso del powerbank.

La seconda ragione è legata al lavoro di ottimizzazione svolto da Samsung in termini di design. Nonostante l’enorme batteria, Galaxy M30s vanta uno spessore contenuto, un’ottima ergonomia ed un peso che rimane ampiamente sotto i 200 grammi.

Samsung Galaxy M30s Display 6.4", Nero, 64 GB Espandibili, RAM 4 GB, Batteria 6000 mAh, 4G, Dual SIM, Smartphone, Android 9 Pie - Versione Italiana [Esclusiva Amazon]
  • Con la batteria da 6.000 mAh di Galaxy M30s puoi godere del tuo smartphone più a lungo durante la giornata
  • Prova un’esperienza di visione giusta con il display 6.4" FHD+ di Galaxy M30s: grazie alla tecnologia Super Amoled scoprirai colori vividi e ottimali contrasti
  • Cattura foto ricche di dettagli con la tripla fotocamera posteriore di Galaxy M30s; puoi immortalare quello che vuoi, come vuoi, in ogni momento
  • Con 64 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD fino a 512 GB, non dovrai preoccuparti dello spazio sul tuo Galaxy M30s
  • Proteggi i tuoi contenuti più preziosi con il lettore d’impronte digitali che offre uno sblocco rapido e sicuro

E la fotocamera?

La back cover ospita ben tre fotocamere: la principale da 48 megapixel, un sensore da 8 megapixel ed un sensore da 5 megapixel per la profondità. Ovviamente non dovete aspettarvi una resa simile a quella dei top di gamma, ma in realtà rimarrete piacevolmente sorpresi dalla resa di questo trittico, capace di regalare ottimi scatti anche quando la luce inizia a calare.

Nella norma invece la fotocamera frontale da 16 megapixel, mentre non ci hanno particolarmente entusiasmato i video, che raggiungono i 4K a 30 fps.

Samsung Galaxy M30s recensione: acquistarlo oppure no?

A conti fatti, Samsung Galaxy M30s mi è davvero piaciuto. Non dovrete infatti andare incontro a grossi compromessi per avere una batteria davvero enorme. Con 259 euro vi portate a casa un device con un buon display, un comparto fotografico completo e la sempre apprezzata One UI di Samsung.

Samsung Galaxy M30s

Pro Pros Icon
  • Eccellente autonomia
  • Display SuperAMOLED
  • Performance convincenti
  • Comparto fotografico completo
  • Software intuitivo
  • Prezzo
Contro Cons Icon
  • Video sottotono
  • Niente Samsung Pay, ma solo Google Pay

Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
1
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
1
Wow
WTF WTF
0
WTF
Fjona Cakalli

author-publish-post-icon
Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)