fbpx
NewsTech

Samsung Lifestyle TV 2019, presentati i modelli The Frame e The Serif

Samsung ha presentato al mercato italiano i suoi Lifestyle TV 2019, i modelli The Frame e The Serif. I due televisori all’avanguardia sono una perfetta combinazione tra arte e tecnologia, ingredienti fondamentali per “inquadrare” al meglio i TV che compongono la famiglia Lifestyle 2019.

I modelli The Frame e The Serif 2019 sono dotati di tecnologia QLED con risoluzione 4K e garantiscono un’esperienza di visione impareggiabile. Questi Lifestyle TV, non solo sono in grado di raggiungere il 100% del volume colore e di garantirne la riproduzione più accurata ma integrano anche HDR10+. Si tratta di una nuova  tecnologia per la riproduzione di immagini dall’impatto visivo sorprendente. Lo standard HDR10+ consente, infatti, di regolare i livelli di luminosità, scena per scena, attraverso l’associazione di metadati dinamici.

Samsung Lifestyle TV 2019: The Frame

The Frame supera il concetto tradizionale di televisore. Con un design audace e innovativo, questo modello rappresenta un vero e proprio elemento d’arredo funzionale, che può essere personalizzato per adattarsi ai
diversi ambienti. Quando non viene utilizzato per godersi film o programmi TV, grazie alla modalità Art Mode, The Frame permette di visualizzare immagini e foto personali. È anche possibile scegliere tra più di 1.000 opere d’arte disponibili nel Samsung Art Store per far sembrare il televisore un vero e proprio quadro.

L’interfaccia utente del televisore suddivide le centinaia di opere per categoria creando così una galleria d’arte personalizzata riproducibile in modo casuale e con la frequenza desiderata. Grazie a ciò, è possibile scegliere in maniera semplice e veloce l’opera più adatta in base alle specifiche esigenze stilistiche. Il rinnovato Samsung Art Store di The Frame permette nuovi modi di accedere e utilizzare le opere d’arte del catalogo. Tra le caratteristiche principali troviamo:

  • Slideshow – permette di impostare una presentazione delle opere selezionate dall’utente che cambia automaticamente a intervalli compresi tra 10 minuti e 7 giorni in base alle impostazioni personali
  • Curation – il modo perfetto per scoprire nuovi artisti e opere grazie a una serie di consigli artistici su diverse tematiche – come ad esempio il colore blu, l’arte per il lunedì mattina e tanti altri
  • Preferiti – consente di selezionare le opere d’arte preferite e creare la propria collezione di capolavori alla quale accedere con estrema facilità e da utilizzare in modalità Slideshow.

Quando è accesa…

The Frame 2019 è dotato di tecnologia QLED con risoluzione 4K e garantisce una qualità d’immagine eccellente. Questa risoluzione gli permette di raggiungere il 100% del volume colore e quindi di garantire la riproduzione di colori più accurati e vivaci. Il televisore integra la tecnologia HDR10+ che consente di regolare i livelli di luminosità, scena per scena, attraverso l’associazione di metadati dinamici. Samsung ha reso The Frame ancora più smart garantendo un’esperienza di home entertainment di design e suggestiva ma anche semplice e intuitiva. Bixby, infatti, offre la possibilità di accedere facilmente ai contenuti tramite comando vocale. Gli Smart TV Samsung 2019 interagiscono anche con Amazon Alexa e Google Assistant e integrano una nuova app per i contenuti video di iTunes e il supporto per Apple AirPlay 2.

[amazon_link asins=’B07HPTLZL8,B07GZW3VYM’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a74098b5-3e7d-4730-b85f-97dd68837e6e’]

Samsung Lifestyle TV 2019: The Serif

The Serif è stato sviluppato in collaborazione con i fratelli parigini Ronan ed Erwan Bouroullec. Si tratta di due designer di arredamento famosi nel mondo che sono riusciti a creare un prodotto dall’estetica unica. Con il suo design unico ed emozionante, The Serif si contraddistingue anche per la base elegante e l’inconfondibile profilo a “I” maiuscola del carattere tipografico serif, oggi ancora più netto e sofisticato per un TV dal look in grado di arricchire ogni stanza. The Serif trova l’armonia ideale con lo spazio circostante in qualunque posizione e trasmette sensazioni positive grazie al suo look piacevole.

Quando viene utilizzato come TV, The Serif offre contrasti profondi, neri scuri e un volume colore del 100% per la migliore esperienza di visione possibile. La modalità Ambient Mode fornisce invece informazioni utili come notizie e aggiornamenti meteo. È anche possibile visualizzare immagini e fondersi così in qualsiasi spazio quando il televisore è spento, migliorando la funzionalità complessiva di The Serif.

Infine, con la pratica funzione NFC è possibile ascoltare la musica che hai in archivio nel tuo cellulare direttamente sul tuo TV The Serif semplicemente appoggiando lo smartphone sul televisore. Anche The Serif è compatibile con i principali assistenti artificiali presenti sul mercato.

[amazon_link asins=’B07YGT2TM7′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1f2177fe-8a16-444b-86a4-d22d453dc424′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button