fbpx
NewsTech

Il nuovo design del display MicroLED di Samsung

Lo schermo da 1.000 pollici è davvero strepitoso

Samsung sta rilasciando una nuova versione di The Wall, il suo massiccio display modulare MicroLED. Con una dimensione di oltre 1.000 pollici, il nuovo display “IWA Series” si rivolge alle imprese e alle applicazioni commerciali piuttosto che alle case.

Le immagini promozionali di Samsung lo mostrano utilizzato come un enorme display in un ambiente di vendita al dettaglio. Il display è disponibile in “mercati selezionati” a partire da oggi. Tuttavia Samsung non ha rivelato pubblicamente il prezzo.

Il display MicroLED di Samsung da 1.000 pollici

I miglioramenti per il display di quest’anno includono LED fino al 40% più piccoli rispetto all’anno scorso. Samsung rivela che questi nuovi LED dovrebbero offrire un contrasto più elevato e una migliore uniformità del colore. La purezza dei colori di The Wall è stata migliorata rispetto al modello 2020.

Inoltre Samsung si vanta di avere un nuovo processore AI che migliora ulteriormente la qualità dell’immagine e il contrasto. Le connessioni di docking hanno un design migliorato e senza fili, mentre la profondità del display è stata dimezzata.

Il display ha una risoluzione 8K con una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Poiché è composto da pannelli modulari, può essere organizzato in una serie di configurazioni diverse, tra cui una risoluzione ultrawide 15.360 x 2.160 16K. Samsung rivela che il nuovo modello 2021 può essere disposto per essere concavo, convesso, o installato in altre posizioni. Può essere appeso, montato su un soffitto o installato a forma di “L”.

La nuova serie IWA di The Wall è l’ultimo display di Samsung a utilizzare la sua tecnologia MicroLED, che si basa su una matrice di LED autoemissivi per creare la sua immagine. Ciò significa che i pannelli possono creare migliori livelli di nero spegnendo completamente i pixel, simile all’effetto utilizzato dai televisori OLED ma senza le tradizionali limitazioni dell’OLED come il rischio di burn-in.

Samsung rivela che la sua ultima versione di The Wall ha una luminosità di picco di 1.600 nits, mentre il migliore degli OLED di LG ha ancora un picco sotto i 1.000.

Mentre The Wall è un tentativo di vendere massicci display MicroLED a clienti commerciali, Samsung ha anche iniziato a includere la tecnologia in TV di dimensioni tradizionali per il resto di noi. Al CES di quest’anno ha annunciato una TV MicroLED da 110 pollici. In seguito ha ampliato questa gamma per includere modelli da 76 a 99 pollici.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale di Samsung.

Samsung C34J791 Monitor Curvo Ultrawide, 34 Pollici, WQHD,...
  • Monitor curvo con schermo widescreen 3440 x 1440 con tecnologia Quantum Dot
  • Ultrawide monitor 21:9 WQHD 34 pollici con HDMI, Display Port e Thunderbolt3
  • Monitor curvo 1440p con raggio di curvatura 1500R per un'esperienza immersiva
Source
The Verge

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button