fbpx
Samsung PlayGalaxy Link termine supporto

Samsung si prepara a xCloud? Forse


Samsung interromperà il suo servizio PlayGalaxy Link entro la fine di questo mese. Il motivo? Ancora è sconosciuto, ma probabilmente l’azienda punterà tutto su un nuovo software realizzato in collaborazione con Microsoft.

Samsung termina il supporto a PlayGalaxy Link

Durante il lancio di Galaxy S20/S20 + e S20 Ultra, Samsung inaugurò una fortunata collaborazione con Microsoft: Infatti, nella stessa interfaccia dell’azienda, furono introdotte delle scorciatoie che permettono allo smartphone una connessione a Windows molto più profonda del normale. Inoltre, l’interfaccia desktop denominata DeX, adesso può girare anche su Windows.

Samsung PlayGalaxy Link termine supporto

Tuttavia, pochi mesi prima con il lancio di Note 10 e Note 10+, Samsung aveva introdotto una nuova funzione di streaming chiamata PlayGalaxy Link. Questa permetteva di fare un mirrorlink del proprio Galaxy su qualsiasi computer in modo da poter giocare a dei titoli installati sullo smartphone anche da PC. Avete presente la  riproduzione remota per PS4 o la funzione Link di Steam? Ecco, facevano esattamente la stessa cosa.

Perché Samsung ha deciso di interrompere il supporto? 

Una domanda da un milione di dollari! L’azienda non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito a questa decisione. Tuttavia, possiamo ipotizzare che il colosso della telefonia stia intraprendendo una partnership ancora più profonda con Microsoft. Infatti, uno dei progetti che le due aziende condividono, è la possibilità di fare streaming di un gioco su Windows. Ecco quindi che PlayGalaxy Link entra in conflitto con la partnership.
Samsung PlayGalaxy  Link termine xCloud
Samsung, probabilmente, ha preferito terminare il supporto alla sua applicazione, a favore di un collaudato sistema che metterà in comunicazione i device Galaxy con quelli di Microsoft. Il nome di questo progetto sembra essere  il noto xCloud. Questo è già un nome famigliare ed è un progetto ancora in anteprima. Forse i futuri acquirenti di smartphone Galaxy riceveranno un accesso garantito alla closed beta di xCloud.
Offerta
Samsung Galaxy Note10 Smartphone, Display 6.3" Dynamic...
  • Grazie all'aggiornamento software*, a partire da Aprile 2020, l'esperienza fotografica con Galaxy Note10 cambia; sono...
  • La SPen con la funzione Air Action ti permette di controllare il tuo Galaxy Note 10 con semplici gesti, senza toccare il...
  • La batteria intelligente di Galaxy Note 10 da 3500 mAh è in grado di ottimizzare tutti i processi e resistere più...

Michele Caliani

author-publish-post-icon
Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link