fbpx
NewsTech

Samsung presenta il nuovo Galaxy Tab 6: tutti i dettagli

La nuova versione del tablet di punta della casa coreana è pronto a stupirci

Samsung Electronics annuncia oggi l’ultima versione del suo famoso tablet, il Galaxy Tab S6, con la promessa di migliorare creatività e produttività anche in mobile. Scopriamolo insieme.

Samsung Galaxy Tab S6: fusione tra tablet e smartphone

Le premesse sembrano ottime: Galaxy Tab S6 promette alti livelli di creatività, connessione, contenuti ed intrattenimento coinvolgenti, portabilità del proprio lavoro. Avrà una marcia in più rispetto a qualsiasi altro tablet.

DJ Koh, Presidente e CEO della divisione IT&Mobile Communications di Samsung Electronics, ha dichiarato: “Oggi l’ispirazione arriva in un istante, per questo creativi e professionisti hanno bisogno di un dispositivo in grado di tenere il passo con la loro immaginazione insaziabile, integrandosi con stili di vita frenetici e sempre in movimento. Galaxy Tab S6 consente alle persone di esprimere la propria creatività, offrendo al tempo stesso le migliori caratteristiche per la produttività e le tecnologie avanzate che si aspettano dai tablet Samsung”.

Le novità

La prima cosa che salta all’occhio è la nuova S Pen: riprogettata e migliorata, inizialmente doveva essere un semplice strumento di scrittura e disegno. Oggi si evolve fino a diventare partner inseparabile per creatività, multimedialità e produttività. Troviamo le nuove funzionalità di controllo remoto e ricarica wireless: il controllo è adesso totalmente nelle mani degli utenti. Il controllo remoto BLE prevede una serie di gestures denominate S Pen Air Action, con cui potrete scattare selfie o registrare video in modo intuitivo, o controllare i contenuti multimediali creati senza tenere il tablet in mano. La ricarica wireless garantisce invece fino a 10 ore di durata della batteria di S Pen dopo soli 10 minuti di ricarica.

Con un semplice clic, le note scritte a mano in Samsung Notes possono essere convertite in testo digitale, e successivamente esportate in diversi formati come Microsoft Word. Mentre guarderete dei video, potrete anche prendere annotazioni e tracciare schizzi, regolando la trasparenza della finestra di Samsung Notes: un’ottima variante di multitasking!

Se amate lavorare anche in versione desktop, c’è un tasto che fa al caso vostro: nella nuova troverete infatti il tasto funzione DeX, per un’esperienza simile a quella di un PC ma che vi permetterà di lavorare in multitasking e ottimizzare l’esperienza di visualizzazione. la Cover fornirà anche un supporto per S Pen, un sostegno regolabile in altezza, touchpad e nuovi tasti funzione.

Due esordi nel mondo tablet

Con Galaxy Tab S6 sono stati introdotti diversi miglioramenti anche alla fotocamera, adesso doppia, di cui una Ultra-Wide: è la prima su di un tablet! La Ultra-Wide permette la cattura di immagini con un angolo di visuale di 123°, equivalente a quello dell’occhio umano. Il risultato finale viene migliorato dalla Neural Processing Unit, che applica diversi effetti migliorativi a soggetti e sfondi. Tutto ciò potremo trovarlo in soli 5.7 mm di spessore.

Non solo fotocamera grandangolare, esordisce per la prima volta su di un tablet anche il lettore di impronte digitali sotto lo schermo, per semplificare ancor più l’accesso al dispositivo. La sicurezza di questo metodo viene garantita da Samsung Knox, la piattaforma di sicurezza di Samsung. Con un double tap sullo schermo potremo riattivarlo in un istante e capire dove posizionare la nostra impronta. Il display è un Super AMOLED da 10,5 pollici, dotato di quattro altoparlanti (2 sopra e due sotto) di AKG e Dolby Atmos: tutto ciò ci mantiene completamente immersi durante la riproduzione di contenuti multimediali.

Qui una scheda delle principali caratteristiche tecniche:

Galaxy Tab S6 è disponibile nelle colorazioni Mountain Gray, Cloud Blue e Rose Blush. Sarà in vendita nei negozi e online dalla fine di agosto in mercati selezionati. A breve arriverà anche la nostra video recensione, non perdetevela!

Tags

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker