fbpx
NewsTech

Samsung ha ceduto alla fotocamera pop-up

L'azienda era una delle poche, fino ad ora, a non aver adottato questa tecnologia

Il primo smartphone Samsung con fotocamera frontale pop-up appare in un’immagine del famoso OnLeaks, fonte da tempo di informazioni ed immagini rivelatesi affidabili.

Smartphone Samsung, è l’ora del pop-up

I display senza notch sono stati il tema predominante del 2019, regalandoci l’esperienza più coinvolgente di sempre, tra slider, fotocamera a pinna di squalo e fotocamere ribaltabili o pop-up. Grazie a questi metodi avevamo detto addio a tacche, notch a forma di goccia, fori o bordie cornici esagerati, e diverse aziende si sono fatte promotrici della cosa, a discapito però dell’impermeabilità del dispositivo. Infatti, la sola presenza di una fotocamera pop-up impediva di ottenere la certificazione IP68, poichè tramite l’ingresso della fotocamera vi era il rischio di far finire polveri e acqua all’interno dello smartphone.

Samsung nell’ultimo anno ha optato per la scelta del foro, singolo o doppio e posto in un angolo come in Galaxy S10 Plus, o singolo al centro come in Galaxy Note 10 e negli ultimi Galaxy S20.

Sarà un Galaxy A81?

Il famoso leaker @OnLeaks ha condiviso i rendering di questo dispositivo Samsung con Pigtou. Nei render, vediamo un approccio progettuale simile a quello che Samsung ha già adottato sul Samsung Galaxy A80, ma con una piccola e sostanziale differenza. La parte anteriore del dispositivo è pulita, senza tacche o fori. Le cornici sul dispositivo sono anche più sottili, fatta eccezione per il bordo inferiore (chin).

Samsung Galaxy A80 Smartphone, Display 6.7" Super AMOLED,...
  • Goditi un schermo ottimale con il New Infinity Display da 6.7” di Galaxy A80
  • Ruota la tua prospettiva con la tripla fotocamera rotante
  • Galaxy A80 combina un potente processore e ben 8 GB di RAM per offrirti alte prestazioni

Il punto forte del nuovo telefono Samsung è la fotocamera pop-up, posta in alto a sinistra. Il Samsung Galaxy A80 era dotato di un meccanismo a rotazione per la sua fotocamera. Infatti, la fotocamera posteriore, all’avvio, si innalzava e ruotava inquadrando il proprietario dello smartphone. Un meccanismo delicato, che alla lunga poteva portare a qualche problema di durabilità.

Nella parte posteriore possiamo invece notare un piccolo ritorno al passato, ovvero la presenza di un sensore di sblocco con impronte digitali posto al centro della scocca. Probabile segnale, questo, che il display dello smartphone Samsung sia di tipo LCD e non Amoled. Scelta comunque valida e sicura, forse solo anacronistica.

@OnLeaks afferma che il telefono è dotato di porta USB tipo C e sensore ad InfraRossi, ma a quanto pare manca il jack per cuffie da 3,5 mm. La diagonale del display dovrebbe essere di di 6,5 pollici, non piccolo, mentre il resto delle dimensioni del dispositivo è di 183,5 x 77 x 9,2 mm.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button