fbpx
FotografiaNews

Samsung potrebbe essere al lavoro su di un sensore da 600 MP

Importanti novità in arrivo per il mondo dei camera phone

Samsung prepara un vero e proprio salto di qualità per i camera phone del futuro con un sensore da 600 MP. Secondo nuove indiscrezioni, infatti, la casa coreana sarebbe al lavoro su di un’evoluzione dei sensori ISOCELL dalle caratteristiche davvero particolari. Tale programma di evoluzione porterà alla nascita di un sensore da 600 MP da utilizzare sugli smartphone Samsung del futuro.

Samsung punta ai 600 MP su smartphone

Il prossimo step della fotografia applicata al settore di telefonia mobile è rappresentato da una nuova evoluzione dei sensori ISOCELL. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, Samsung punterebbe ad aumentare la risoluzione e la dimensione fisica del sensore sino ad ottenere un’unità da 600 MP con pixel da 0.8 µm e dimensioni di 1/0,57″. Il nuovo sensore ISOCELL da 600 MP su cui Samsung potrebbe essere al lavoro dovrebbe presentare la stessa dimensione dei singoli pixel del Bright HM1 da 109 MP del Galaxy S20 Ultra.

Un progetto anticipato a settembre

Lo scorso mese di settembre, nel corso di un’intervista con Android Authority, Jinhyun Kwon di Samsung Semiconductor anticipò l’idea di realizzare un sensore con tanti megapixel. Il manager sottolineò come l’obiettivo definitivo fossero i 500 MP. I nuovi rumors di queste ore si spingono addirittura oltre.

Nel corso dei prossimi anni, quindi, Samsung potrebbe tentare di rivoluzionare il mondo della fotografia su smartphone con un sensore da 600 Megapixel. Una soluzione di questo tipo, soprattutto se realizzata conservando diverse caratteristiche dei sensori attuali e senza scendere a compromessi, potrebbe essere davvero molto interessante.

Resta da capire quale sarà la possibile grandezza del sensore che dovrà comunque rispettare determinati limiti previsti dalle attuali dimensioni degli smartphone.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button