Samsung potrebbe seguire l’esempio di Apple, abbandonando lo slot per le SIM Card fisiche e puntando esclusivamente sulle eSIM. La “rivoluzione” avviata dalla casa di Cupertino con i nuovi iPhone 14 (privi di slot negli USA) apre le porte a possibili casi di imitazione e Samsung potrebbe essere il primo produttore a seguire l’esempio di Apple dopo aver già da tempo iniziato a puntare sulle eSIM, supportate da diversi top di gamma della casa coreana. Ecco tutti i dettagli relativi alla questione:
Samsung punterà solo sulle eSIM e dirà addio alle SIM Card fisiche? Un’ipotesi da non scartare
Gli smartphone Android potrebbero seguire l’esempio di Apple (e non sarebbe la prima volta). Questa volta nel mirino c’è lo slot fisico per la SIM che potrebbe essere rimosso per far spazio alla sola eSIM, la SIM virtuale già da tempo disponibile in Italia.
Un report conferma che Samsung potrebbe essere tra i primi produttori ad abbandonare le SIM Card e puntare sulle eSIM in modo esclusivo, almeno in alcuni mercati. Le criticità da risolvere sono diverse. Ad oggi, infatti, non tutti gli operatori supportano le SIM virtuali e spesso l’accesso a questa soluzione non è intuitivo come il semplice inserimento della SIM.
Staremo a vedere se e come Samsung sceglierà di seguire l’esempio di Apple dando addio alle SIM Card, almeno su di una parte della sua gamma Galaxy. Novità in tal senso potrebbero arrivare già nel corso delle prossime settimane.
- La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W per la Ricarica Super-Rapida, per ricaricare il tuo Galaxy...
- La più grande innovazione di sempre in uno smartphone Galaxy² Nightography illumina la notte con colori più vividi e...
- Lâ€angolo di correzione dellâ€OIS è stato migliorato del 58 percent e offre un campionamento di movimento più...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!