fbpx
NewsTech

Samsung: ecco i nuovi QLED TV 8K Q900R | IFA 2018

Durante IFA 2018 Samsung ha presentato i nuovi televisori con risoluzione 8K

Samsung ha approfittato di IFA 2018 per fare il primo passo nel mondo della risoluzione 8K, tramite i suoi nuovi televisori QLED TV 8K Q900R con AI Upscaling.

Le caratteristiche dei nuovi televisori Samsung

Durante la sua presentazione ad IFA 2018, Samsung ha voluto mostrare il suo nuovo QLED TV 8K Q900R, dispositivo che approderà sul mercato in tre diversi formati ultra-large (65, 75 e 85 pollici). Questi ultimi potranno sfruttare tutte le potenzialità offerte dalla risoluzione 8K grazie alla presenza di una serie di miglioramenti.

Primo tra questi ultimi è Real 8K Resolution, una tecnologia che permetterà al televisore di produrre quattro volte più pixel dei modelli 4K UHD, e di generare una luminosità massima di 4.000 nit. Ad apportare ulteriori miglioramenti è Q HDR 8K che, basato su HDR10+, garantisce una perfetta riproduzione dei colori per immagini realistiche.

[amazon_link asins=’B072KKD427,B06Y19WRJS,B075FS1WJC’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’de9c71cf-ac91-11e8-bac4-5faf228c070d’]

Tutte e tre le versioni del televisore con risoluzione 8K potranno anche contare sul sistema 8K AI Upscaling, una tecnologia basata sull’Intelligenza Artificiale perfetta per aumentare la qualità sia dell’immagine sia del suono fino alla risoluzione premium 8K, indipendentemente dalla qualità o dal formato dell’originale. A renderlo possibile anche per la visione di contenuti in streaming o tramite cavi USB e HDMI è il sistema Quantum Processor 8K, che renderà il processo immediato.

https://www.facebook.com/techprincessit/videos/293745521408442/

Il televisore sarà anche in grado di raggiungere un livello di connettività superiore, grazie ad una serie di nuove funzionalità ideate per rendere ancora più immediata l’analisi e la connessione con numerosi dispositivi di intrattenimento.

A subire un miglioramento sono state anche le funzioni Ambient Mode e One Remote, mentre ad aggiungersi per la prima volta è stato SmartThings, che semplificherà la vita degli utenti permettendo loro di accedere più facilmente alle informazioni.

Siete curiosi di vedere i miglioramenti apportati ai nuovi televisori Samsung?

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button