fbpx

Samsung Smart Fitness arriva all’ultima tappa di Rimini

Samsung annuncia il lancio della quarta e ultima tappa italiana di Samsung Smart Fitness, l’iniziativa che celebra lo sport all’aperto valorizzando il suo ruolo nella società e nell’ambiente urbano, patrocinata dal comune di Rimini. Samsung Smart Fitness è un progetto innovativo, partito a dicembre 2016 da Milano e proseguito a Firenze e Roma per valorizzare l’importanza […]


Samsung annuncia il lancio della quarta e ultima tappa italiana di Samsung Smart Fitness, l’iniziativa che celebra lo sport all’aperto valorizzando il suo ruolo nella società e nell’ambiente urbano, patrocinata dal comune di Rimini.

Samsung Smart Fitness è un progetto innovativo, partito a dicembre 2016 da Milano e proseguito a Firenze e Roma per valorizzare l’importanza dello sport come attività personale e sociale. Diffonde così una cultura del benessere e della cura della persona attraverso la migliore tecnologia dell’ecosistema Samsung Mobile. Fino a fine agosto, in un’area dedicata appositamente all’altezza del n. 21 del Lungomare Augusto Murri, verranno messi a disposizione gli accessori di allenamento di MyEquilibria, un albero concettuale dal design sofisticato e integrato nel contesto paesaggistico che incentiva le persone a viverlo come risorsa per praticare sport all’aria aperta.

Inoltre, Samsung mette a disposizione di tutti gli sportivi della zona un ricco calendario di sessioni di allenamento libere e gratuite tenute dai trainer professionisti, consultabili e gestibili attraverso l’applicazione Samsung Members, che permette agli utenti di prenotare la lezione con un Samsung Gear S3, tracciando la performance del proprio allenamento.

È anche possibile allenarsi in autonomia, sfruttando le potenzialità di tutti gli accessori della struttura MyEquilibria grazie ad un totem interattivo collegato all’app, che propone diversi video tutorial, più facili da visualizzare grazie alla connessione WiFi gratuita della piattaforma.


Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.