fbpx
NewsTech

Samsung mette i giochi al centro

L'azienda ridisegna il Galaxy Store, dando un focus speciale ai videogame mobile

Galaxy Store cambia design: Samsung ridisegna il suo negozio virtuale di applicazioni mettendo i videogiochi al centro. Il nuovo look rende più immediata la scoperta di giochi nuovi e la navigazione fra i vari titoli. Inoltre arriva la possibilità di scaricare Fortnite da Galaxy Store, dopo che Apple e Google hanno tolto il gioco battle royale dal loro store.

Samsung ridisegna il Galaxy Store

L’azienda coreana ha semplificato e ripulito l’interfaccia del Galaxy Store, puntando su un ordinato minimalismo. Soltanto due schede: Giochi e App. Nella sezione dedicata alle applicazioni ci sono i consigli per l’utente ma sono anche pensate per offrire un’esperienza “speciale” agli utenti Galaxy. Hanno quindi un posto di rilievo le partnership che l’azienda ha instaurato per dare sconti e promozioni ai clienti Samsung. Per esempio Adobe Acrobat Reader offre sette giorni di prova gratuita, mentre altre applicazioni hanno un prezzo scontato sull’acquisto. Alcune app come Weather Channel offrono temi e scorciatoie in esclusiva ai telefoni Galaxy. samsung galaxy store-min

Le novità più rilevanti sono però nella scheda Giochi. Il Galaxy Store adesso offre preview esclusive, promozioni e ricompense speciali per i giochi. Nel comunicato stampa scritto dall’azienda si spiega che le Samsung Rewards continuano ad accumularsi mentre giocate e salite di livello. Questi punti possono essere scambiati per ricompense in game e altre funzionalità interessanti. Possono anche essere passate di gioco in gioco, se vi piace cambiare spesso videogame.

A queste novità e funzioni si aggiunge l’integrazione con Xbox Game Pass Ultimate, per giocare a titoli di livello con i vostri Galaxy. E da oggi anche la possibilità di scaricare e giocare a Fortnite. Samsung punta tutto sui giochi per convincere sempre più utenti a utilizzare il Galaxy Store come negozio virtuale per le applicazioni. Potete scaricare il Galaxy Store a questo indirizzo su un dispositivo Samsung compatibile.

Offerta
Samsung Smartphone Galaxy S20 FE, Display 6.5" Super AMOLED,...
  • Galaxy S20 FE vanta colori audaci e design che attira l’attenzione. L'elegante parte posteriore realizzata con...
  • Il Galaxy S20 FE è audace all'interno e all'esterno. Il display FHD+ Infinity-O da 6,5 ​​" e la frequenza di...
  • Immortala i tuoi momenti importanti con la tripla fotocamera professionale, vedi più lontano con lo Space Zoom 30x e...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button