fbpx
samsung cambiamento climatico climatizzazione-min

Samsung parla di cambiamento climatico e climatizzazione
Al Climate Solutions Day 2021 l'azienda svela le nuove tecnologie green per riscaldare, arieggiare e purificare casa e ufficio


Samsung ha tenuto il quarto Climate Solutions Day, un evento in cui ha potuto parlare delle novità del settore della climatizzazione ma anche di cambiamento climatico. Infatti l’azienda ha presentato una nuova linea di prodotti pensati per migliorare l’aria di uffici e case, specie adesso che passiamo così tanto tempo all’interno. Tutti prodotti che però puntano a rendere più sostenibile il riscaldamento in casa, riducendo l’inquinamento.

I climatizzatori Samsung stanno attenti al cambiamento climatico

L’evento europeo tenutosi ieri nei Paesi Bassi illustra la visione di Samsung per questo 2021. Il punto di partenza è un dato chiaro: gli europei trascorrono il 90% del loro tempo in ambienti chiusi. Questo rende la qualità dell’aria un evento non trascurabile. Ma è un dato importante anche per il clima: i riscaldamenti a combustione inquinano molto di più, mentre i climatizzatori a pompa di calore possono essere una soluzione green ed economica. Soprattutto sfruttando gli incentivi del Green Deal europeo e gli sgravi proposti dal governo.

Ettore Jovane, Head of Air Conditioning Business Samsung Italy, spiega:  “La nostra gamma di prodotti ci permette di giocare un ruolo importante nel campo del Superbonus al 110%, come nel caso di EHS TDM Plus,  soluzione integrata per raffrescamento, riscaldamento e produzione di Acs, ideale quando si voglia cogliere  l’opportunità dell’incentivo fiscale per operazioni di sostituzione edilizia. L’innovazione, nel DNA di Samsung da sempre, ci aiuta anche a completare l’offerta grazie a soluzioni smart che si integrano nel campo della domotica, altra innovazione tecnologica incentivata”

DVM S2 e WindFree Pure 1.0

Samsung non ha però parlato solo di cambiamento climatico. Ha anche presentato dei dispositivi green che possono migliorare l’ambiente casalingo. Come la nuova gamma di DVM S2, che offre la migliore efficienza energetica stagionale della categoria. Usa infatti l’intelligenza artificiale per climatizzare al meglio ambienti diversi. La linea arriva ad aprile 2021. windifree climatizzatore samsung

WindFree Pure 1.0 invece è dotato di un filtro PM1.0, per purificare l’aria catturando polvere ed eliminare batteri con il caricatore elettrostatico. Una soluzione davvero intelligente, che permette di monitorare la qualità dell’aria con l’app SmartThings. Grazie ai microfori evita getti diretti d’aria, climatizzando gli ambienti con poco rumore e tanta efficienza energetica. Della tecnologia di WindFree abbiamo parlato anche in questo articolo, dateci un’occhiata.

Trovate tutte le soluzioni di climatizza sul sito dedicato di Samsung.


Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.