fbpx
HardwareTech

Samsung Odyssey G7 svelato al mondo assieme a molti altri monitor

Rivelato al pubblico il Samsung G7 Odyssey, pannello IPS 4K a 144 Hz

Samsung Odyssey G7 è stato svelato dalla casa sud-coreana assieme a molti altri prodotti. La nuova linea di monitor da gaming include il G7, modello piatto con risoluzione 4K e 144 Hz di refresh-rate. Samsung ha anche rivelato un modello con risoluzione QHD e supporto alla tecnologia HDR10, oltre ad alcune soluzioni budget in FullHD.

Il colosso Samsung, oltre alle televisioni, produce anche monitor per PC e console: una particolare fascia è quella del gaming, dove vengono impiegate le migliori tecnologie per assicurare le performance massime.

Samsung-sede sostenibilità-min

L’Odyssey G7 è un monitor pensato appositamente per i giocatori che vogliono un’esperienza videoludica senza compromessi. Implementa un pannello piatto basato sulla tecnologia IPS. La risoluzione è 4K, il refresh-rate fino a 144 Hz.

I dati parlano già chiaro: si tratta di un monitor adatto alla nuova generazione di videogiochi, ai PC più performanti e alle nuove console come Xbox Series X/S e PlayStation 5. Gli angoli di visuale sono ampi, il tempo di risposta èari a 1 millisecondo.

Il Samsung Odyssey G7 supporta inoltre le tecnologie AMD FreeSync Premium Pro e NVIDIA G-SYNC. Importante dunque che anche da un punto di vista software ci sia la compatibilità con le funzioni aggiuntive dei due produttori di schede video. La luminosità si attesta tra i 350 e i 400 nits.

Le alternative rispetto al Samsung Odyssey G7

Anche il Samsung Odyssey G5 e G3 sono stati presentati. Si tratta di due soluzioni di fascia più bassa rispetto al G7. Il G5 implementa un pannello piatto da 27 pollici con risoluzione QHD e refresh-rate a 165 Hz. Il G3 arriva in due diverse dimensioni, 27 e 24 pollici. Entrambe le versioni presentano risoluzione FullHD e refresh rate a 144 Hz.

Per quanto riguarda i prezzi e la disponibilità, ecco ciò che al momento è stato rivelato. Samsung Odyssey G3 arriverà su Amazon il 1 Luglio, al prezzo di 250 dollari per la versione 27 pollici e 220 dollari per quella da 24 pollici. Non sono ancora state date informazioni riguardanti prezzo e disponibilità dei modelli G5 e G7.

Via
Engadget.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button