fbpx

Siete ancora in tempo per fare il regalo alla vostra dolce metà all’ultimo minuto. Secondo uno studio di PayPal il 40% dello shopping online per San Valentino verrà effettuato tramite dispositivo mobile. Inoltre fare acquisti online riduce il tempo e lo stress, e per la scienza è persino terapeutico. 

Shopping online a San Valentino: abbigliamento e tecnologia

Secondo uno studio condotto da Ipsos e commissionato da PayPal, si prevede che il 40% dei regali di San Valentino sarà effettuato online tramite smartphone o tablet, comodamente e senza intoppi dell’ultimo minuto. La ricerca prevede inoltre che il 55% degli italiani sceglierà di acquistare abbigliamento e accessori, surfando online alla ricerca degli oggetti più trendy. Qualche indizio? Dalla sempre più gettonata cover dello smartphone con le iniziali dell’innamorato, al plaid di coppia in cachemire, passando per l’intramontabile intimo rosso fuoco. Non può mancare il portachiavi con cuore e chiave, per chi si accinge ad inaugurare il proprio nido d’amore. 

C’è chi si dirà “ti amo” con la tecnologia, dato che si prevede che il 46% degli italiani opterà per un cadeau tecnologico: dalla musica da condividere con auricolari wireless ultimo modello, alla sempre più gettonata stampante portatile per “dare vita” ai migliori momenti trascorsi insieme. 

E un bel libro? Considerando che sono gli acquisti online favoriti dal 38% degli italiani, ci si aspetta un boom di guide viaggi per la prossima avventura insieme, o magari l’ultimo bestseller romantico per volare con la fantasia.

libri shopping san valentino

Ma non solo

Tra le categorie sempre in voga, con il 35% delle preferenze, ci sono le intramontabili “soluzioni health and beauty”: percorsi benessere e rilassanti soggiorni relax da trascorrere insieme in una SPA o alle terme, magari alle pendici di una cima innevata.

Si prevede inoltre che il 21% degli italiani preferirà prendere il proprio partner per la gola, optando per un regalo “appetitoso”. Dalla classica cena romantica, magari vegana (si sa, sempre più in voga), in un ristorante stellato, a un wine tasting per due, o ancora un set da cucina per preparare insieme cene squisite. Meglio se a lume di candela. 

Ma San Valentino può diventare anche un momento per dare di più. Le donazioni sono un modo lodevole per sostituire regali tradizionali con quelli più significativi. Anche se finora solo il 7% dei consumatori globali dichiara di aver donato a un ente di beneficenza tramite mobile, sono movimenti come Giving Tuesday, un’iniziativa promossa da PayPal anche quest’anno, che incoraggiano le persone a condividere con il prossimo. 

Qualunque sia la vostra scelta, San Valentino è il giorno più romantico dell’anno, e per PayPal è importante semplificare il processo di shopping online per tutti coloro che dovranno sorprendere la propria anima gemella con regali speciali, rendendo l’esperienza d’acquisto più fluida, efficace e sicura, e permettendo a ognuno di avere più tempo a disposizione per celebrare un momento unico con la persona amata.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
1
Rabbia
Confusione Confusione
1
Confusione
Felicità Felicità
6
Felicità
Amore Amore
3
Amore
Paura Paura
8
Paura
Tristezza Tristezza
10
Tristezza
Wow Wow
8
Wow
WTF WTF
2
WTF
Sara Grigolin

author-publish-post-icon
Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.