fbpx
EventiMusica

“Sanremo 2022 è blafemo”: nasce un controfestival di matrice cattolica

Che Festival sarebbe senza polemica? Quest’anno a far sentire la propria voce sono un gruppo di uomini di fede che, ritenendo blasfemo Sanremo 2022, hanno organizzato la loro versione cattolica della kermesse: Il Festival della Canzone Cattolica. Ospite d’onore Vittorio Sgarbi.

Il Festival della Canzone Cristiana: l’alternativa al “Sanremo 2022 blasfemo” dell’Ariston

Altro anno altra polemica. O forse operazione di marketing cattolico particolarmente studiata. Fatto sta che ad un gruppo di uomini di fede Sanremo 2022 appare come blasfemo, e quindi si sono organizzati per creare una propria alternativa: Il Festival della Canzone Cristiana. L’idea arriva da un vescovo, monsignor Suetta, che ha deciso di organizzare un vero e proprio controfestival di matrice cristiana.

La kermesse si svolgerà proprio durante la settimana sanremese, nei giorni 3, 4 e 5 febbraio, presso l’Auditorium di Villa Santa Clotilde. Dove si trova? A pochi passi dall’Ariston! Niente diretta Rai in prima serata, ma l’evento sarà coperto da Radio Vaticana.

Non ci saranno i Maneskin o Laura Pausini, ma Yahoo riporta che tra gli ospiti del Festival ci sarà anche Vittorio Sgarbi (che intratterrà il pubblico con una lettura critica di testi di ispirazione cristiana). La giuria sarà composta da  Gianni Testa, e verrà anche assegnato un Premio Stampa a cura della testata locale Sanremonews. Tra gli organizzatori anche il cantautore Fabrizio Venturi, che per l’occasione ha dichiarato: “la musica ha anche una missione educativa, soprattutto in una società che sta smarrendo i suoi valori umani”

Altre notizie che potrebbero interessarti dal mondo di Sanremo, quello dell’Ariston, sono:

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button