fbpx
CulturaFotografiaNews

Sara Melotti racconta il Kurdistan iracheno con il supporto di Canon

Il progetto è stato realizzato con la ONG Terre des Hommes

Lo scorso mese di marzo, Canon ha scelto di supportare il viaggio di Sara Melotti, fotografa e videomaker, nel Kurdistan iracheno. Il viaggio ha avuto lo scopo di realizzare un reportage insieme a Terre des Hommes, ONG che svolge la sua attività con un particolare riferimento ai temi della Child Protection, della sanità di base e del diritto all’educazione.

Canon supporta il reportage di Sara Melotti

Grazie al supporto di Canon, Sara Melotti si è recata in Kurdistan per dare voce alle vite che riempiono i campi per rifugiati e per sfollati interni. L’obiettivo del reportage è stato quello di portare un messaggio di speranza e, nello stesso tempo, una vera e propria richiesta di aiuto da parte di persone che vivono in condizioni estremamente difficili.

Il supporto di Canon al progetto è rappresentato dalla tecnologia messa al servizio del racconto. Sara Melotti, infatti, ha avuto a sua disposizione la macchina fotografica mirrorless full-frame Canon EOS R a cui ha potuto affiancare la fotocamera compatta Powershot G7x Mark III.

In merito al suo viaggio, Melotti dichiara: “Ora che ho visto i suoi segni con i miei occhi lo penso ancora più intensamente di prima: la guerra è la più grande vergogna dell’umanità. La guerra distrugge vite, devasta popoli, separa famiglie. La guerra non deve più esistere”

Il video CHILDREN OF THE CAMPS – Storie dall’Iraq

Il reportage realizzato da Sara Melotti è disponibile su YouTube. Si tratta di un progetto davvero molto particolare ed interessante che in oltre 20 minuti mostra ci permette di scoprire tante informazioni in più sulla difficile situazione in cui versa il Kurdistan iracheno.

Canon EOS 250D (24,1 Megapixel, display orientabile da 7,7...
  • Sensore APS-C da 24 megapixel e processore DIGIC 8 per una qualità delle immagini straordinaria
  • Mirino ottico: Osserva le cose come sono realmente
  • CMOS AF a doppio pixel - Rapida messa a fuoco durante le riprese di foto e la messa a fuoco costante durante le riprese...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button