fbpx
Food and BeverageLifestyle

Con Glovo ora le polpette svedesi di Ikea arrivano direttamente a casa vostra

Ikea sigla una partnership con Glovo per la consegna a domicilio delle polpette svedesi

Quante volte vi è capitato di avere voglia di mangiare le golose polpette di Ikea ma di non poterlo fare perchè il punto vendita più vicino a voi è almeno a 10/15 chilometri di distanza? A noi moltissime, lo ammettiamo. E abbiamo sofferto non poco. Per qualche strano motivo, infatti, le polpette svedesi creano una sorta di dipendenza alimentare. Non a caso, il lockdown è stato davvero un periodo duro per gli appassionati del cibo di Ikea, che si sono visti costretti a rinunciare ai loro piatti preferiti per via della chiusura forzata di negozi e centri commerciali.

Per ovviare al problema, fortunatamente lo scorso anno Ikea UK ha condiviso sui suoi canali social la ricetta per preparare in casa le polpettine di carne con tanto di crema di accompagnamento. Ed ora, a distanza di poco più di 12 mesi, Ikea Italia stringe una collaborazione con Glovo per permettere agli utenti di ordinare a domicilio le polpette e tante altre golosità del menù di Ikea. Un’iniziativa valida fino al 31 Agosto in sole sei città italiane: Bari, Brescia, Firenze, Milano, Padova e Roma.

polpette Ikea

Polpette Ikea: ora è finalmente possibile ordinarle su Glovo

Se siete fortunati e risiedete in una delle sei città italiane in cui è attiva la collaborazione Ikea-Glovo, potete finalmente ordinare le golose polpettine di carne del marchio svedese comodamente a casa vostra. E non solo. Grazie al servizio di consegne a domicilio, infatti, sarà possibile ordinare sia i piatti preparati nei ristoranti sia i prodotti confezionati della Bottega Svedese. Questo significa che potrete acquistare le polpette Ikea nella versione appena cucinata, o in quella surgelata da preparare in casa. Chiaramente, noi preferiamo la prima opzione, ma c’è da dire che il menù dei ristoranti della catena svedese è davvero allettante.

Tra le diverse proposte, infatti, ci sono il salmone, gli hot dog e i dolci tradizionali. E per non farsi mancare nulla, Ikea strizza un occhio ai vegetariani inserendo nel menù le polpette VegeTali e Quali. Insomma, tramite Glovo sarà possibile ordinare comodamente a casa tutti i piatti e i prodotti alimentari più di tendenza della catena svedese. Un’iniziativa che dimostra ancora una volta come Ikea stia cercando di ampliare il suo raggio di interesse ben oltre la vendita di mobili e complementi d’arredo.

In Ikea lavoriamo ogni giorno per mantenere la promessa che abbiamo fatto alle persone, quella di essere loro vicino nella vita di ogni giorno grazie a prodotti e soluzioni di qualità ad un buon prezzo. Così, abbiamo voluto rendere ancora più accessibili anche i prodotti della nostra area food, grazie alle potenzialità del digitale e alla partnership con Glovo“. Così commenta Katya Maffeo, Country Food Manager di Ikea Italia. In fondo, per quanto inaspettata, la partnership Ikea-Glovo risponde alla perfezione agli obiettivi della catena svedese: essere vicina ai suoi clienti, in tutto e per tutto. E noi di questo siamo davvero felici.

polpette Ikea ricetta
Credits: Ikea UK

La ricetta delle polpette svedesi

Come anticipato, per evitare che le polpette svedesi mancassero troppo ai fan della catena durante il lockdown, Ikea UK ha condiviso con i suoi utenti la ricetta per preparare le meatballs in casa. Ora, è vero che fino al 31 Agosto potrebbe ordinare a domicilio l’intero menù di Ikea. Ma se in futuro dovesse venirvi voglia di polpette, oppure se vivete in una città in cui il servizio di Glovo non è attivo, ecco come prepararle. E sì, forse fa sorridere l’idea di una ricetta in un portale come TechPrincess, ma le polpette di Ikea lo meritano.

Ingredienti

Per le polpette
  • 500 g di carne trita di manzo
  • 250 g di carne trita di suino
  • 1 cipolla
  • 1 spicchio d’aglio
  • 100 g di pangrattato
  • 1 uovo
  • 5 cucchiai di latte intero
  • sale e pepe quanto basta

Preparazione

Mescolare con le mani la carne di manzo e quella di suino, fino a formare un composto omogeneo. Poi aggiungere la cipolla tagliata finemente, l’aglio, il pangrattato e l’uovo. Mescolare e poi aggiungere il latte, il sale e il pepe. A questo punto, l’impasto è pronto, per cui non dovete far altro che porzionarlo bene per preparare le vostre polpette. Una volta che gli avete dato la forma, riponetele in frigo per 2 ore circa. Trascorso questo tempo, potete cuocerle in una padella con olio bollente, e farle rosolare da entrambi i lati. Finita questa operazione, mettetele in una pirofila e lasciate cuocere in forno a 180° per altri 30 minuti. A questo punto, le vostre polpette di Ikea sono pronte. Ma se non amate cucinare, potete comodamente ordinarle su Glovo, ma senza dimenticarvi di invitarci a cena!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button