fbpx
satispay autogrill accordo

Autogrill ha scelto Satispay
Le due compagnie stringono un accordo per i pagamenti digitali nei punti vendita di tutta Italia


Autogrill è uno degli operatori più noti a livello italiano e un vero e proprio punto di riferimento per chi viaggia in auto, per lavoro o per piacere. Ora questa compagnia ha unito le forze con Satispay, il sistema innovativo per i pagamenti digitali, per facilitare la vita dei propri clienti. Ci vorrà davvero pochissimo per pagare al bancone durante la sosta e ripartire velocemente, comodamente e in sicurezza.

Satispay e Autogrill insieme per i pagamenti digitali

A partire dallo scorso 1 ottobre negli oltre 400 punti vendita Autogrill in tutta Italia è possibile usare direttamente il proprio telefono per pagare rapidamente. Questo comporta da una parte una grandissima comodità, con transazioni veloci e semplici. Dall’altra è un fattore importante di sicurezza, evitando il contatto con contanti o POS e contribuendo quindi a contenere il rischio di contagio.

satispay autogrill accordoCome funziona? Basta aprire l’applicazione di Satispay e scegliere il punto vendita dalla lista negozi al suo interno. Oppure, ancora più semplicemente è sufficiente inquadrare l’apposito QR Code e velocizzare tutto il percorso.

la collaborazione tra le due aziende segna un ulteriore passo in avanti per Autogrill verso la digitalizzazione. Recentemente infatti la compagnia ha presentato Click&Good un sistema per ordinare il proprio pasto direttamente da mobile, per poi ritirarlo in uno dei ristoranti.

Daniele Rizzo, CIO Europe & Italia di Autogrill, ha commentato così l’accordo:

Come Autogrill, siamo costantemente alla ricerca di soluzioni innovative che rendano la sosta nei nostri locali sempre più confortevole, affidabile e rapida. Nell’era Covid abbiamo dato un’ulteriore accelerazione al percorso di digitalizzazione che stiamo implementando con determinazione da anni, grazie anche a partner smart e visionari con cui lavoriamo per garantire ai nostri clienti una esperienza di viaggio unica“.

Andrea Allara, Chief Business Development Officer di Satispay, ha aggiunto:

Abbiamo sempre lavorato con l’obiettivo di offrire alle persone un servizio semplice e affidabile che migliori l’esperienza di qualsiasi tipologia di acquisto e che possa generare efficienza per le attività commerciali, anche in termini di tempo impiegato per l’accettazione del pagamento.

Quest’ultima caratteristica esprime il suo massimo potenziale proprio in quei luoghi in cui può concentrarsi un alto numero di persone alla cassa in specifici momenti, come può accadere in un punto Autogrill. A questo si aggiunge il vantaggio che, pagando con Satispay, le persone potranno effettuare i propri acquisti in modo smart e a distanza, a garanzia della massima sicurezza per gli utenti“.

E voi cosa ne pensate? Siete pronti a usare Satispay per pagare in tutti gli Autogrill d’Italia?

Offerta
Autogrill. Una storia italiana
  • Colafranceschi, Simone (Author)

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.