fbpx
satispay for creator nuovo servizio creatori contenuti

Satispay for Creator: il nuovo programma per le donazioni smart


La Rete è in continua evouzione e giorno dopo giorno si affacciano su di essa nuovi autori pronti a rivoluzionarla. Sono i cosiddetti creatori di contenuti, figure sempre più rilevanti nel mondo del web, che riforniscono di video, foto, testi e molto altro ancora. Proprio per loro nasce Satispay for Creator, un nuovo programma studiato dal noto servizio di mobile payment. Grazie a questo nuovo sistema, gli influencer avranno a disposizione funzionalità specifiche per le proprie esigenze di pagamento, che si tratti di vendite o semplici donazioni.

Satispay for Creator, un programma per i creativi del web

Chi crea contenuti online, sfrutta infatti spesso differenti modalità per monetizzare la propria attività. Per alcuni questo avviene tramite raccolta di donazioni tra i propri follower, per altri si tratta di una vendita diretta di prodotti o servizi. Semplificare questo processo è sicuramente utile per chi opera in questo campo, permettendo di focalizzare le proprie energie sulla creazione di contenuti.

Grazie a Satispay for Creator è possibile creare un proprio Negozio online dove accettare pagamenti veloci, facili e in maniera conveniente. Non ci sono infatti costi di attivazione o recesso, né canone mensile o tariffe per il deposito di incassi su conto corrente.

Questo servizio può essere sfruttato sia da chi opta per la vendita di prodotti e servizi, grazie anche ai plug-in per e-commerce messi a disposizione da Satispay, sia da chi preferisce la strada della raccolta fondi. Sarà infatti possibile creare un proprio link personalizzato che rimandi alla pagina per le donazioni. I fan dovranno solo scegliere l’importo da versare e confermare la richiesta direttamente tramite l’app Satispay.

Le parole di Massimiliano Scrigner

Il Marketing e Business Intelligence di Satispay Massimiliano Scrigner ha dichiarato in merito a questo servizio:

Da sempre siamo attenti ai nuovi trend di mercato, per intercettare nuove esigenze di pagamento online. Da qualche tempo stiamo seguendo l’evoluzione del mercato dei Creator all’estero e quest’anno abbiamo notato una crescita anche in Italia. Ad esempio secondo i dati Nielsen, gli ascoltatori di podcast in Italia sono più che triplicati negli ultimi tre anni, ad indicare un aumento di interesse degli italiani anche per contenuti audio.

Con Satispay for Creator abbiamo quindi pensato di lanciare un programma rivolto a Creator che distribuiscono i loro contenuti in formato podcast o su canali come YouTube, Instagram o Twitch. A loro mettiamo a disposizione servizi differenti, in base anche al livello di professionalizzazione raggiunto. Ad esempio chi vuole testare il proprio mercato raccogliendo donazioni, può farlo in pochi minuti creando un link da diffondere online.

Chi invece vuole strutturare una vera e propria attività imprenditoriale ha a disposizione strumenti per vendere la propria consulenza o ricevere pagamenti attraverso e-commerce“.

Per maggiori informazioni su Satispay for Creator, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del servizio.


Mattia Chiappani

author-publish-post-icon
Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link