fbpx
NewsTech

Satispay for Creator: il nuovo programma per le donazioni smart

La nota compagnia per i pagamenti online lancia un nuovo servizio studiato per chi crea contenuti sul web.

La Rete è in continua evouzione e giorno dopo giorno si affacciano su di essa nuovi autori pronti a rivoluzionarla. Sono i cosiddetti creatori di contenuti, figure sempre più rilevanti nel mondo del web, che riforniscono di video, foto, testi e molto altro ancora. Proprio per loro nasce Satispay for Creator, un nuovo programma studiato dal noto servizio di mobile payment. Grazie a questo nuovo sistema, gli influencer avranno a disposizione funzionalità specifiche per le proprie esigenze di pagamento, che si tratti di vendite o semplici donazioni.

Satispay for Creator, un programma per i creativi del web

Chi crea contenuti online, sfrutta infatti spesso differenti modalità per monetizzare la propria attività. Per alcuni questo avviene tramite raccolta di donazioni tra i propri follower, per altri si tratta di una vendita diretta di prodotti o servizi. Semplificare questo processo è sicuramente utile per chi opera in questo campo, permettendo di focalizzare le proprie energie sulla creazione di contenuti.

Grazie a Satispay for Creator è possibile creare un proprio Negozio online dove accettare pagamenti veloci, facili e in maniera conveniente. Non ci sono infatti costi di attivazione o recesso, né canone mensile o tariffe per il deposito di incassi su conto corrente.

Questo servizio può essere sfruttato sia da chi opta per la vendita di prodotti e servizi, grazie anche ai plug-in per e-commerce messi a disposizione da Satispay, sia da chi preferisce la strada della raccolta fondi. Sarà infatti possibile creare un proprio link personalizzato che rimandi alla pagina per le donazioni. I fan dovranno solo scegliere l’importo da versare e confermare la richiesta direttamente tramite l’app Satispay.

Le parole di Massimiliano Scrigner

Il Marketing e Business Intelligence di Satispay Massimiliano Scrigner ha dichiarato in merito a questo servizio:

Da sempre siamo attenti ai nuovi trend di mercato, per intercettare nuove esigenze di pagamento online. Da qualche tempo stiamo seguendo l’evoluzione del mercato dei Creator all’estero e quest’anno abbiamo notato una crescita anche in Italia. Ad esempio secondo i dati Nielsen, gli ascoltatori di podcast in Italia sono più che triplicati negli ultimi tre anni, ad indicare un aumento di interesse degli italiani anche per contenuti audio.

Con Satispay for Creator abbiamo quindi pensato di lanciare un programma rivolto a Creator che distribuiscono i loro contenuti in formato podcast o su canali come YouTube, Instagram o Twitch. A loro mettiamo a disposizione servizi differenti, in base anche al livello di professionalizzazione raggiunto. Ad esempio chi vuole testare il proprio mercato raccogliendo donazioni, può farlo in pochi minuti creando un link da diffondere online.

Chi invece vuole strutturare una vera e propria attività imprenditoriale ha a disposizione strumenti per vendere la propria consulenza o ricevere pagamenti attraverso e-commerce“.

Per maggiori informazioni su Satispay for Creator, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del servizio.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button