fbpx
News

Vodafone: fake news su un possibile aumento delle tariffe

Avevate sentito parlare di aumenti dei piani tariffari? Non temete, è una fake news

vodafone

Alcune news recentemente comparse sul web avevano segnalato un possibile aumento dei piani tariffare di diverse compagnie telefoniche, tra cui spiccava la rossa Vodafone. Stando agli ultimi aggiornamenti, però, non avrete nulla da temere: sarebbero soltanto fake news!

Gli aumenti delle tariffe Vodafone Italia

Una delle modifiche ai piani tariffari che ha attirato più l’attenzione quest’anno è stato l’aumento, pari a circa 1,90 euro al mese, di alcune offerte Vodafone Italia.

La compagnia aveva giustificato l’incremento del prezzo affermando che fosse dovuto all’inserimento nei piani di minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali.

Il resto dell’anno è stato caratterizzato da altri aumenti, subiti da molti clienti e probabilmente dovuti ad esigenza tecniche, gestionali e/o economiche delle compagnie (es. mutamenti delle politiche commerciali).

Ultima coinvolta sembrava proprio essere la compagnia rossa che, stando a quanto riportato in alcuni articoli comparsi sul web, avrebbe poi dovuto aumentare il costo di tutti i propri piani tariffari.

Gli ultimi aggiornamenti, però, hanno rassicurato tutti i clienti: le notizie riguardanti gli aumenti si sono infatti rivelate completamente false!

L’unico aumento, dell’entità di tre euro, aveva coinvolto alcune offerte destinate ai clienti business, ed erano state effettuate a partire dal 16 settembre di quest’anno.

Possibili aumenti previsti in futuro?

Attualmente, la maggior parte delle compagnie telefoniche – tra cui Tim, Vodafone e Wind Tre – non ha annunciato i propri piani riguardo a possibili aumenti previsti per il futuro.

Unica già pronunciata a riguardo è Fastweb, che ha dichiarato possibili aumenti delle tariffe riguardanti la linea fissa a partire dal 1 gennaio 2019.

Per avere nuove informazioni, quindi, non rimane che attendere l’inizio del nuovo anno!

Queste fake news vi avevano fatto preoccupare? Temevate l’arrivo di possibili aumenti?

Source
mondomobileweb

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button