fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Denuncia di Scarlett Johansson: la sessualizzazione di Black Widow

Scopriamo cosa ha rivelato l'attrice

Il modo in cui i film del MCU inquadravano Black Widow ai tempi di Iron Man 2 e Marvel’s The Avengers e il modo in cui la guardiamo ora, un decennio dopo, sono molto diversi. Con Black Widow pronto a conquistare le sale cinematografiche tra poco meno di un mese, la star Scarlett Johansson ripercorre l’evoluzione del personaggio in una nuova intervista con Collider.

Scarlett Johansson parla di Black Widow

“Se ripensiamo al personaggio in Iron Man 2, nonostante al tempo fosse divertente e aveva un sacco di grandi momenti, il personaggio risulta molto sessualizzato, sai?”, ha detto la Johansson. “Si parla davvero di lei come se fosse un pezzo di qualcosa, come una proprietà o una cosa, un semplice oggetto, davvero. E anche Tony si riferisce a lei come qualcosa del genere ad un certo punto”.

“Tony ad un certo punto la chiama pezzo di carne e forse in quel momento sembrava davvero un complimento. Perché il mio pensiero era diverso”, ha continuato la Johansson. “Ora le persone, le giovani ragazze, stanno ricevendo un messaggio molto più positivo ma è stato incredibile essere parte di quel cambiamento, progredire, evolvere. Penso che sia molto bello”.

Johansson parla anche della sessualizzazione di Black Widow in relazione allo sviluppo interno del personaggio.

“Penso che Natasha usi la sua sessualità come un mezzo per sentire, manipolare una situazione per poi essere una persona scaltra che ti staccherà le gambe, giusto? Sarà seducente in questo modo e questo è il suo potere; il suo potere è nella sua sessualità e questo è cambiato nel tempo, giusto?”, continua la Johansson. “La sua forza era, in realtà, la sua vulnerabilità. In Endgame si sacrifica per amore. Salva il suo amico, salva tutti. E penso che trovarsi in quel tipo di spazio mentale e prendere quella decisione, quell’atto altruistico, sia così incredibilmente potente”.

L’intervista è lunga e la Johansson parla di una varietà di argomenti, quindi vale la pena leggerla. Black Widow debutterà ufficialmente nelle sale il 9 luglio e arriverà, lo stesso giorno, anche su Disney+ Accesso VIP.

POP! Marvel: Black Widow – Black Widow (White Suit)
  • Un'iconica statuina funko pop vinyl della serie Black Widow
  • Black Widow (White Suit) e' alto 9cm ed inserita all'interno di una scatola trarente da collezione
  • Scopri tutte le altre statuine Black Widow di funko e collezionale tutte
Source
Game Spot

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button