fbpx
NewsTechVideogiochi

Poche le Xbox Series X fino al aprile

Le console sono davvero reperibili con difficoltà?

Xbox Serie X e S è stata lanciata la scorsa settimana, ma se non siete stati abbastanza fortunati da avere un pre-ordine o da acchiappare una delle poche unità del giorno del lancio, potreste aspettare fino all’anno prossimo. E’ allora che potrebbe esserci abbastanza fornitura di Xbox per prendere facilmente una nuova console dallo scaffale, secondo un dirigente di Xbox top. La disponibilità per Xbox Series X e S è davvero così scarsa e limitata?

xbox series x preorderCosa ne sarà della disponibilità di Xbox Series X e S?

“Penso che continueremo a vedere la scarsità di fornitura mentre ci dirigiamo verso il trimestre post-vacanze, quindi la Q3 di Microsoft, la Q1 del calendario,” ha detto il direttore finanziario di Xbox Tim Stuart alla Jefferies Interactive Entertainment Virtual Conference.

Non è un’affermazione del tutto sorprendente, dato che il capo Xbox Phil Spencer ha cercato di creare aspettative sulla scarsità di offerta alla fine di ottobre. “Avremo più domanda che offerta, e mi scuserò in anticipo con la gente per questo”, ha detto nel podcast di Dropped Frames. “Penso che vivremo in quel mondo per qualche mese che avremo molta più domanda che offerta”.

E Spencer si è scusato ancora una volta per il numero limitato di console Xbox all’evento virtuale Glitchcon di Twitch. “Le stiamo costruendo da quasi due mesi e stiamo cercando di farne entrare il maggior numero possibile nei negozi, ma la domanda è così alta”, ha detto.

I prossimi aggiornamenti sulle disponibilità

La situazione dell’offerta di Xbox Serie X e S potrebbe cambiare all’inizio del prossimo anno, però, secondo Stuart. “Quando arriveremo al quarto trimestre, tutta la nostra catena di fornitura [sta] continuando ad andare a tutta velocità verso i mesi pre-estivi”, ha detto Stuart. (Il Q4 fiscale di Microsoft si svolge da aprile a giugno) “Ed è da qui che inizio – mi aspetto di vedere un po’ della domanda – il profilo dell’offerta, che soddisfa il profilo della domanda”.

Microsoft non è l’unica azienda che si aspetta una carenza dei suoi nuovi prodotti di gioco quest’anno. Il CEO di Nvidia, Jensen Huang, ha detto all’inizio di ottobre che l’azienda si aspetta di vedere una carenza delle sue schede grafiche RTX 3080 e 3090 fino al prossimo anno. E non sembra che ci siano molte console PlayStation 5 in giro, sulla base delle esperienze dei miei colleghi che hanno cercato di fregarne una la settimana scorsa.

Xbox Wireless Controller, Bianco Robot
  • Mappatura personalizzata: Personalizza il controller modificando la mappatura dei pulsanti e collega qualsiasi...
  • Tecnologia Xbox Wireless e Bluetooth: Include la tecnologia Xbox Wireless e Bluetooth per il gaming wireless sulle...
  • Rimani sul bersaglio: Resta sul bersaglio con una presa testurizzata su grilletti e con un D-pad ibrido per input...

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button