fbpx
ElettrodomesticiTech

Scopriamo le nuove lavastoviglie Siemens della gamma studioLine

Tutto quello che sappiamo sulle nuove lavastoviglie Siemens: il brand tedesco di elettrodomestici ha infatti presentato la novità della gamma studioLine.

Siemens presenta le lavastoviglie del futuro

Arriva una nuova generazione di lavastoviglie in casa Siemens, leader europeo del settore elettrodomestici. Le novità rappresentano una combinazione perfetta tra design distintivo e tecnologia innovativa, che estende la connettività a tutti i modelli premium del brand. La nuova linea di lavastoviglie della gamma studioLine è progettata per garantire il massimo delle performance e integrarsi perfettamente nelle cucine moderne. Grazie all’uso di tecnologie avanzate, infatti, tutte le lavastoviglie sono sempre connesse e possono essere facilmente controllate da app o con la voce, oltre che con il classico pannello comandi.

La nuova gamma di elettrodomestici ben si presta alle diverse soluzioni di incasso, soprattutto grazie all’ampia scelta di modelli. Questi sono tutti caratterizzati da un design lineare e moderno che incontra soluzioni innovative, come il sistema di cerniere varioSliding. Quest’ultimo consente all’anta del mobile di scivolare sulla porta dell’elettrodomestico durante l’apertura garantendo così una maggiore flessibilità di installazione. Per i modelli di lavastoviglie a scomparsa totale, con cerniera variosliding, Siemens ha inoltre sviluppato sideLight. Questa consiste in un’elegante luce blu che illumina lo spazio tra il pannello dell’elettrodomestico e l’anta alla sua sinistra quando l’elettrodomestico è in funzione. 

Restando in tema infoLight, l’indicatore studiato per informare l’utilizzatore quando la lavastoviglie è in uso, proietta un punto luminoso sul pavimento. La luce si spegne a ciclo ultimato. Con timeLight invece è possibile controllare lo stato del programma, poiché proietta il tempo residuo di lavaggio sul pavimento. Infine il nuovo pannello di comando consente di selezionare i programmi in modo ancora più pratico e intuitivo. Infatti, grazie ai simboli chiari e comprensibili, è possibile garantire un trattamento diversificato e adatto ad ogni tipologia di stoviglia.

Stoviglie più pulite e una casa ancora più smart

Tutti i modelli delle lavastoviglie Siemens di nuova generazione possono essere connessi tramite Wi-Fi all’app Home Connect. Questa garantisce una gestione dell’elettrodomestico da remoto tramite smartphone, smart watch o tablet. Utilizzando l’App Home Connect, o il proprio smart watch, è possibile selezionare e far partire da remoto ogni programma e opzione. La connessione permette inoltre di controllare quanto manca al termine del lavaggio e ricevere notifiche sulla manutenzione. 

Solo grazie alla app è inoltre possibile accedere ad alcune funzioni aggiuntive, come varioSpeed on demand e varioSpeed plus on demand, per ridurre i tempi di lavaggio in qualunque momento, anche a programma già attivato. Inoltre, le nuove lavastoviglie Siemens possono essere gestite anche solo attraverso la propria voce, grazie alla connessione ai più noti assistenti vocali, per controllarne le funzionalità in maniera ancora più smart. Grazie a Favourite, è infine possibile salvare le combinazioni di programmi e opzioni preferite per una più selezione ancora più rapida e comoda.

GlassZone, elementi antiscivolo e tecnologie all’avanguardia

La nuova gamma di lavastoviglie si distingue anche per le dotazioni interne completamente rinnovate. Tanto per cominciare c’è la nuova glassZone: una zona dedicata al trattamento dei bicchieri. Questa, grazie a sei bocchette integrate, assicurano un getto d’acqua supplementare continuo e delicato. Questa zona dedicata consente quindi di lavare senza preoccupazioni ogni tipo di bicchiere, anche i calici più preziosi. 

Allo stesso modo, gli innovativi elementi antiscivolo, garantiscono una tenuta sicura dei bicchieri, evitando scivolamenti e graffi accidentali. Le lavastoviglie Siemens di nuova generazione sono inoltre equipaggiate con Zeolith Drying technology, una soluzione all’avanguardia che sfrutta le proprietà della zeolite, un minerale in grado di trasformare l’umidità all’interno della vasca in calore, garantendo asciugatura perfetta, brillantezza delle stoviglie e un basso consumo energetico.

Inoltre Siemens ha completamente rinnovato il sistema interno di cestelli. Questi sono stati ridisegnati e fabbricati secondo i più alti standard qualitativi. Sono inoltre dotati di nuovi sistemi di sicurezza, che consentono di inserire nella lavastoviglie anche i bicchieri più delicati. Per offrire il massimo della flessibilità e comodità nelle fasi di carico e scarico, è poi possibile aggiungere il classico terzo cestello per le posate flexComfort, oppure flexComfortPro, studiato per i piccoli oggetti, di modo che tutto il carico trovi la sua giusta collocazione. Infine con la funzione rackStopper, grazie a un piccolo gradino nella porta della lavastoviglie e alle speciali ruote con funzione stop, il cestello inferiore è progettato per scorrere con maggiore stabilità. 

Per prezzi e maggiori informazioni, vi rimandiamo al sito ufficiale di Siemens.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button