fbpx
NewsTech

Scotsman svela il primo monopattino elettrico in fibra di carbonio stampato in 3D

Il nuovo monopattino è disponibile in preordine

Scotsman è il nuovo brand di monopattini elettrici con sede in California, nella Silicon Valley. Il brand ha svelato questa settimana il suo nuovo prodotto di punta. Si tratta del primo monopattino elettrico al mondo progettato su misura e stampato in 3D in fibra di carbonio. Si tratta di un prodotto che punta ad adattarsi all’altezza, al peso, alla postura ed alla lunghezza degli arti del suo proprietario con l’obiettivo di offrire il massimo comfort.

Il primo monopattino elettrico in fibra di carbonio stampato in 3D è firmato Scotsman

Il nuovo progetto di Scotsman, a differenza dei tradizionali monopattini elettrici di fascia alta che hano solo alcune parti in fibra di carbonio composita, è realizzato attraverso un unico processo di stampa 3D con un materiale composito continuo in fibra di carbonio. Il monopattino del brand presenta l’intero telaio, il manubrio, lo stelo e la pedana in composito di fibra di carbonio.

In questo modo, la struttura, realizzata senza giunzioni o collanti, è estremamente resistente agli urti e, al contempo, molto leggera e maneggevole. Scotsman si affida, inoltre, ad un processo di stampa 3D che consente un elevato livello di personalizzazione. Il telaio è in grado di adattarsi alle caratteristiche fisiche del proprietario, per massimizzare comfort e piacere di guida.

Josh Morenstein, fondatore di Branch Creative, studio di design che ha progettato Scotsman, sottolinea: “Scotsman è stato progettato per migliorare l’esperienza degli utilizzatori di monopattini e rappresenta una sofisticata modalità alternativa di trasporto che soddisfa le esigenze sia dei pendolari urbani sia degli appassionati di prestazioni che puntano all’ultima novità in fatto di mobilità elettrica. Essere in grado di stampare in 3D in composito di fibra di carbonio ci ha permesso di sviluppare progetti che non sarebbero stati possibili con altri materiali o tecniche di produzione” 

Un comparto tecnico di primo livello

Il monopattino di Scotsman è dotato di motori ad alta potenza (fino a 2.000 watt) e può contare su di un sistema a doppio motore per una maggiore stabilità. Presente anche una doppia batteria, per un’autonomia estesa, ed un doppio sistema di frenata rigenerativa. La batteria può anche agire come un caricabatterie USB-C per dispositivi elettronici. C’è il supporto GPS, le funzioni Trova il Mio Monopattino e Sblocca oltre ad una videocamera integrata con la funzione Registra La Mia Guida.

Il monopattino elettrico Scotsman è disponibile in pre-ordine ad un prezzo di 2,999 dollari. Le prime consegne prenderanno il via a dicembre. Per maggiori dettagli è possibile consultare il sito ufficiale.

 
Automoness Skate/Bicycle Helmet Casco Skateboard Regolabile,...
  • Sicuro e Duraturo .casco da skateboard Automoness è conforme alla certificazione CE / CPSC. Mentre è dotato di un...
  • Disponibile in 3 diverse dimensioni.Piccola: 52-55 cm / 20,5-21,5 pollici, Media: 55-58 cm / 21,5-22,8 pollici, Grande:...
  • Regolazione Facile.E’ facile da regolare con il suo sistema dial-fit. Cinturino per il mento dovrebbe essere centrato...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button