fbpx
MotoriNewsTech

SEAT: la Kickstart Challenge sul futuro della mobilità

SEAT ha tenuto in questi giorni la sua Kickstart Challenge, un evento in cui la società ha dato ad alcuni studenti la possibilità di dimostrare il loro talento.

LEGGI ANCHE CUPRA Formentor e l’offensiva elettrica Seat | Salone di Ginevra 2019

L’obiettivo è stato quello di selezionare professionisti per aderire al programma Kickstart. Oltre 120 giovani, degli oltre 360 ​​che hanno preso parte all’evento, hanno mostrato le loro capacità risolvendo sfide specifiche. Il tema su cui si sono immedesimati ruotava attorno al futuro della mobilità in aree legate alla tecnologia, agli affari o al mondo digitale.

La Kickstart Challenge è nata per valutare il talento in azione su una nuova metodologia che aggiunge valore, sia ai candidati che ai tutor SEAT partecipanti. I talenti selezionati si contenderanno un posto a Kickstart, un programma per tirocinanti e studenti di Master che prevedono un soggiorno di 6-12 mesi in diverse aree della SEAT.

L’evento

La sfida è stata divisa in quattro sezioni principali. Nella prima, denominata “Visioning & Speeches”, una serie di lezioni hanno fornito informazioni sull’esperienza degli altri partecipanti e sulle ultime tendenze tecnologiche. L’obiettivo è quello  di stimolare i candidati a trovare soluzioni innovative. Un’altra parte del programma ha riguardato i cosiddetti “Speed ​​Dating”. I candidati hanno sostenuto rapide interviste in successione per offrire ai tutor SEAT l’opportunità di conoscere tutti i partecipanti. Questo è stato uno dei punti chiave nell’evento per creare un’atmosfera di fiducia partecipativa e collaborativa.

Non sono mancati vari Workshop specializzati in diverse tematiche legate al futuro della mobilità chiamate #StopsOfTheFuture. Questi workshop rappresentano alcune delle aree in cui i vincitori della campagna lavoreranno durante il loro soggiorno presso SEAT. Le varie aree riguardano il Project Management, Connected Car, Sales, E-Commerce, Factory 4.0, Business e Internet of Things.

Con iniziative di questo tipo, SEAT rafforza il proprio impegno per l’occupazione giovanile e per formare i futuri professionisti in modo che possano affrontare con successo le sfide date dall’ambiente di lavoro.

Per maggiori informazioni sull’evento, vi invitiamo a visitare il Sito Ufficiale Seat.

Tags

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker