fbpx
Recensioni TechTech

La nostra recensione di Secretlab Titan Evo 2022: meglio del 2020?

Dopo esserci adagiati sui modelli precedenti, finalmente, è venuto il momento di scrivere una recensione della nuova Secretlab Titan Evo 2022. Migliorata nei suoi dettagli, la nuova sedia da gaming di Secretlab torna per arricchire le nostre postazioni. Rimane lo stile unico ed elegante, oltre che accattivante, accompagnato, però, da alcune migliorie. La troviamo, come sempre, in diverse versioni, dalla finta pelle al tessuto, dal nero al bianco, per poter accontentare ogni esigenza. Quest’anno, il brand vuole più che mai soddisfare le esigenze del cliente, offrendo un prodotto che calza a pennello a ogni utente. Troviamo, infatti, non solo diverse colorazioni e tessuti, ma anche tre dimensioni (Small, Regular, XL). Abbiamo provato per voi la Secretlab Evo 2022, in tessuto SoftWeave Plus, colorazione Plush Pink e misura Small e vi raccontiamo i dettagli nella nostra recensione.

Secretlab Titan Evo 2022 recensione confronto Titan 2020

Secretlab Titan Evo 2022 recensione: si poteva fare meglio del 2020?

Avevamo già premiato il brand nel 2020 per lo stile impeccabile, sebbene avessimo trovato qualche piccola imprecisione nella seduta. Il nuovo modello, la Secretlab Titan Evo 2022, però, si evolve anche in questo senso, diventando ancora più interessante anche dal punto di vista della comodità. Come si è comportata? Siamo pronti a raccontarvi ogni minimo dettaglio nella nostra recensione, partendo dal look, sempre elegante, ma leggermente rivisitato.

Partiamo subito con la sagoma della base della seduta che diventa, ora, una unione tra il modello Omega e Titan 2020. Se nella precedente versione, infatti, si era optato per una base praticamente piatta, ora si cerca di dare una forma più tondeggiante sui lati. Questo aiuta a contenere di più, senza togliere la libertà offerta in precedenza, al fine di garantire comodità, ma anche una buona postura. Altra implementazione interessante è quella legata al cuscino. Scompaiono le fasce elastiche regolabili, che vengono sostituite da una banda magnetica. Rimane una composizione in memory foam con gel refrigerante, ma cambia un po’ la forma per adattarsi meglio alla postura. La banda magnetica, inoltre, consente una maggiore regolazione sulla parte alta dello schienale, per garantire un comfort migliore.

Si evolvono anche i braccioli per garantire una più pratica sostituzione, senza diminuire la qualità. Abbiamo sempre una funzione in quattro dimensioni, costituita in metallo con sistema di sostituzione CloudSwap. Nella pratica abbiamo dei rivestimenti magnetici che potranno essere scambiati in pochi semplici gesti.

Tre diverse misure e un nuovo e ricercato sistema lombare per garantire il massimo comfort

Un’altra trovata che abbiamo apprezzato tanto è il nuovo sistema di misure. Ebbene sì, quest’anno, la Secretlab Titan Evo 2022 si trova in tre diverse taglie: Small, Regular e XL. Questa è una delle parti che abbiamo apprezzato di più nella nostra recensione, insieme al nuovo sistema lombare, ma andiamo in ordine.

Le tre nuove misure danno modo a un pubblico più ampio di trovare la comodità che cercano, senza dover scendere a compromessi. In particolare, il modello Small, si adatta a un’altezza inferiore a 169 cm e un peso minore di 90Kg; quello Regular tra i 170 e i 189 cm e un peso inferiore ai 100Kg e quello XL è ottimo per un’altezza da 181 a 205 cm e un peso fino a 180Kg. Si tratta davvero di una rivoluzione, soprattutto per un pubblico medio basso.

Per chiudere il cerchio della comodità, viene introdotto anche un nuovo sistema lombare che è davvero efficace. Se prima era possibile regolare il supporto interno in due sole direzioni, adesso ne abbiamo ben quattro: due nel senso della profondità e due nel senso dell’altezza verticale. In questo modo, possiamo ricreare perfettamente la nostra curva lombare per una comodità e una postura perfette. Questo nuovo sistema è un punto di svolta che non potevamo non menzionare nella nostra recensione di Secretlab Titan Evo 2022.

La qualità di Secretlab Titan Evo 2022 non cambia

La nuova Secretlab Titan Evo 2022 cambia alcuni dei suoi dettagli, senza mutare i suoi connotati di base. Abbiamo sempre uno stile assolutamente elegante e perfetto per ogni tipo di postazione. Il look fa da padrone ed è la caratteristica che più apprezziamo. Quest’anno, però, fa un grosso salto anche il lato comfort, adattandosi ancora di più a ogni tipo di utente. La qualità ne ha pagato qualche conseguenza? Assolutamente no. Non sono cambiate, infatti, quelle caratteristiche strutturali e costruttive che hanno da sempre caratterizzato tutti i modelli del brand.

Abbiamo, infatti, una schiuma polimerizzabile a freddo che offre comfort e rigidezza. La seduta, infatti, si adatta bene alle nostre forme, senza perdere di compostezza. Questa rigidità è perfetta dal punto di vista della postura e garantisce non solo comfort, ma anche l’ergonomia necessaria. Anche quest’anno non manca la possibilità di inclinare lo schienale fino a 165°, di muovere i braccioli e di regolare la sedia tramite il meccanismo multi-inclinazione alla base. Questo consente non solo di inclinare maggiormente tutta la sedia, ma anche di godere dell’effetto dondolo.

La sedia, poi, poggia su una base a stella realizzata in alluminio ADC12 con rotelle XL in PU. Stella e sedia si collegano grazie a un meccanismo idraulico di classe 4 che permette tutte le necessarie regolazioni in altezza senza problemi. La struttura del telaio è realizzata in acciaio al carbonio, per permettere una buona durata nel tempo. Finiamo con la copertura; anche quest’anno troviamo le varianti in pelle sintetica o in tessuto, di diverse colorazioni.

Secretlab Titan Evo 2022 recensione: questa volta scegliamo il SoftWeave Plus

Se l’anno precedente ci siamo fatti trasportare dalla finta pelle, quest’anno, nella nostra recensione, vi parliamo del modello Secretlab Titan Evo 2022 SoftWeave Plus Plush Pink. Come mai abbiamo scelto il tessuto? Eravamo molto curiosi di avere un confronto con la finta pelle; dopo anni volevamo cambiare e vedere, con i nostri occhi, se anche il tessuto potesse avere il suo fascino. Dobbiamo essere onesti, a livello estetico, forse, continuiamo a preferire la pelle, ma anche questa copertura ha il suo perché.

Parliamo di un tessuto tecnico che prende ispirazione dall’abbigliamento ad alte prestazioni. In particolare, troviamo una struttura intrecciata, ottenuta grazie ad anelli di fibre ad alta resistenza. Il risultato è un prodotto morbido, ma anche molto resistente e piacevole al tatto. Non solo morbidezza e resistenza, ma anche traspirabilità. Uno dei motivi che ci ha spinto nella scelta per la nostra recensione di Secretlab Titan Evo 2022 è stata proprio la traspirabilità. D’estate, infatti, la pelle non è proprio traspirante e rimanere appiccicati è davvero semplice. Il tessuto, invece, offre un senso di freschezza decisamente superiore.

Per questo nuovo SoftWeave Plus troviamo le colorazioni Mint Green, Frost Blue, Cookies & Cream, Black, Arctic White e Plus Pink. Si tratta di colorazioni dai toni vivaci, seppure non così appariscenti come possa sembrare. Si adattano a ogni situazione, sfoggiando un’immagine fresca, ma di stile.

Secretlab Titan Evo 2022 recensione: volevamo stile e comfort e lo abbiamo

Quello che ci aveva frenati dal dare un giudizio “a cinque stelle” al modello precedente, era l’ergonomia. Non che sulla versione del 2020 non si stesse seduti bene, ma non era abbastanza per un prodotto da 400€. Ma con la Titan Evo 2022, Secretlab si è superata, offrendo stile, eleganza e comodità. L’estetica del prodotto non ha subito troppe modifiche, sebbene ci siano stati lievi cambiamenti. Questo ha permesso di mantenere un look sempre di alto livello, con nuove colorazioni adatte a ogni esigenza. Il massimo, però, è stato raggiunto grazie alle migliorie sul lato ergonomico. Il nuovo sistema di regolazione lombare, il nuovo cuscino e le differenti taglie hanno creato il mix perfetto.

Il prodotto aveva già vinto il premio per il miglior design e, questa volta, si aggiudica anche quello per la comodità. La regolazione, finalmente, diventa praticamente efficace per ogni persona. Alti, bassi, non importa, con pochi semplici gesti potrete godere di una seduta comoda ed ergonomica. Non abbiamo dubbi, la Secretlab Titan Evo 2022 è il prodotto che aspettavamo e che non possiamo far altro che consigliare.

Puoi acquistare la Secretlab Titan Evo 2022 direttamente sul sito ufficiale.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Giulia Garassino

Ingegnere Aerospaziale da sempre amante di videogiochi e tecnologia. Cresciuta con Crash Bandicoot, Spyro e Metal Slug. Competitiva sugli FPS, non si lascia scappare platform, hack & slash e GDR. Il mio titolo preferito? Nier Automata. Il gioco su cui ho speso più ore? Battlefield, che domande! Eppure, una grandissima fetta del mio cuore è occupata da Fable, amore di vecchia data. Dimenticavo, ho provato così tante tastiere che, ad occhi chiusi, potrei dirvi che switch montano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button