fbpx
seinfeld-videogioco-punta-clicca

Punta, clicca e sei in un episodio di Seinfeld
Due appassionati stanno cercando di sviluppare un videogioco basato sulla sitcom


Basta una linea di basso per ritrovarsi immediatamente nell’atmosfera di Seinfeld. Questa sitcom è uno dei pezzi fondamentali della storia della televisione, con un’influenza sulla cultura popolare e su tutti gli show che l’hanno seguita importantissima. E ora, potremo presto rituffarci in quel mondo, in una versione nuova ma al contempo perfettamente a tema. Esiste infatti un progetto per un videogioco punta e clicca ispirato a Seinfeld.

Seinfeld potrebbe diventare un videogioco

Jacob Janerka e Ivan Dixon sono due appassionati dello show, che hanno deciso di dare il via a questo progetto. Tutto è partito da un disegno in pixel art di George (uno dei protagonisti di Seinfeld) che ha fatto il giro del web. Questo ha spinto Ivan a contattare Jacob, autore dell’opera, per proporgli di sviluppare il videogioco che aveva progettato ai tempi dell’università. E da lì i lavori hanno preso il via.

Per restare in piena atmosfera anni ’90, il videogioco di Seinfeld è una classica avventura punta e clicca, nello stile dei classici del genere. Come potete vedere dal trailer qui sopra, lo stile grafico è in linea con quello dell’epoca in ogni sua parte.

L’idea è quella di vivere in prima persona un episodio dello show con tutte le sue avventure bizzarre, sebbene “basate sul nulla“. Nello specifico, dovremo aiutare Jerry a lasciare la sua ragazza per e-mail dopo che questa ha diffuso l’indirizzo dell’uomo a uno scocciatore. Per farlo dovremo giocare nei panni non solo del protagonista, ma anche di George ed Elaine. E Kramer? No, lui no perché “nessuno può controllare Kramer“.

Il progetto potrebbe continuare poi con ulteriori episodi, tutti originali. Sempre con innumerevoli richiami all’indimenticato show. Attualmente però si tratta solo di un’idea, che necessita l’approvazione dei creatori della sitcom Larry David e lo stesso Jerry Seinfeld. Jacob e Ivan sperano di poter lanciare presto il progetto e stanno cercando di portare più attenzione possibile sulla loro idea per mostrare l’interesse del mercato.

E voi, vorreste tuffarvi in un punta e clicca ispirato a Seinfeld?


Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link