fbpx
CulturaVideogiochi

Avreste mai immaginato una versione horror di Seinfeld?

Quante incredibili possibilità sta offrendo Dreams, nuovo titolo per PlayStation 4 ufficialmente disponbiile da alcune settimane. I giocatori hanno l’opportunità di sviluppare i propri giochi personalizzati, condividendo poi le proprie creazioni con il mondo. Sono già tantissime le idee creative e originali che la community ha sviluppato negli ultimi giorni. Quella di cui vi vogliamo parlare oggi però è davvero particolare: un survival horror basato su Seinfeld.

Seinfeld entra nel mondo dell’horror grazie a Dreams

Per chi non la conoscesse, Seinfeld è una delle sit-com americane più note e apprezzate della storia della TV a stelle e strisce. Il protagonista è il comico Jerry Seinfeld (appunto) che insieme agli amici Elaine, George e Kramer vive la sua quotidianità nella città di New York. Nel corso delle sue nove stagioni lo show ha ottenuto un successo strepitoso, raccogliendo premi e record su record di ascolti. E ora, ad anni di distanza diventa anche un videogioco horror.

A svilupparlo è stato l’utente RareBirdInteractive, che ha ricostruito nel dettaglio gli appartamenti di Jerry e Kramer, uno di fronte all’altro. In questo gioco possiamo prendere il controllo del nipote del protagonista Donahan, ospite del famoso zio. Nella prima parte lo vediamo girare per la casa, commentando gli oggetti che trova e i rumori bizzarri che arrivano dall’altra parte del pianerottolo.

Quando poi decide di andare a controllare, inizia il vero orrore. La casa di Kramer è infatti ancora più inquietante e una presenza misteriosa si nasconde nelle ombre, facendo sentire le sue risate. Si tratta di Mr. Marbles, un pupazzo da ventriloquo che è comparso in un noto episodio dello show originale, che qui prende vita e ha tendenze decisamente pericolose

È affascinante vedere come la creatività degli utenti di Dreams abbia permesso di trasformare le atmosfere comiche di Seinfeld in quelle inquietanti dell’horror. E voi, quali creazioni interessanti avete scoperto (o realizzato) su questo gioco?

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button