fbpx
NewsVideogiochi

Sekiro: Shadows Die Twice, svelate la data di uscita e la Collector’s Edition

Grandi novità dalla Gamescom 2018 di Colonia, come la prima demo gameplay e la ghiotta edizione per collezionisti.

La nuova produzione di From Software e Activision è già uno dei protagonisti indiscussi di questa Gamescom 2018, evento in cui Sekiro: Shadows Die Twice si è mostrato nella sua prima, corposa demo gameplay. È in tale occasione che la stessa software house nipponica – creatori dei pluriacclamati Dark Souls e Bloodborne – ha annunciato la data d’uscita del soulslike: 22 marzo 2019.

Il team di From Software ha inoltre svelato l’esistenza di una Collector’s Edition, che includerà il gioco completo e tanti contenuti esclusivi.

Sekiro arriva il 22 marzo 2019

Il reveal della data di lancio di Sekiro: Shadows Die Twice è arrivato tramite Twitter, da un post del profilo ufficiale di From Software. Il 22 marzo 2019 il gioco sarà disponibile in ogni parte del mondo e con esso la ghiotta Collector’s Edition.

Come possiamo osservare dall’immagine ufficiale, l’edizione da collezionisti includerà il gioco completo, una steelbox, una mappa cartacea, una statua raffigurante il protagonista, un artbook, la colonna sonora e tre repliche delle monete presenti nella campagna. Non è stato ancora annunciato un prezzo, ma presto From Software aprirà i pre-ordini al pubblico.

Come specificato dagli stessi developer, Sekiro non sarà un altro gioco di ruolo. A differenza dei già citati Dark Souls e Bloodborne, il nuovo titolo targato From Software si focalizzerà su una formula puramente action, in cui i giocatori metteranno a dura prova le proprie abilità nei numerosi scontri – e duelli, soprattutto – in cui sarà coinvolto il nostro shinobi.

A tal proposito, il protagonista avrà a disposizione una serie di gadget e strumenti speciali che potranno essere montati sulla sua protesi, che sostituisce ormai il suo braccio sinistro.

L’appuntamento con Sekiro: Shadows Die Twice è dunque fissato per il 22 marzo del prossimo anno, su PlayStation 4, Xbox One e PC. Vi lasciamo con 10 minuti di gameplay tratti dalla demo presente alla Gamescom 2018 di Colonia, registrati dal portale Gamespot.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker