fbpx

SEMIPERDO: bracciali e collari smart al servizio della famiglia


I bracciali ed i collari smart di SEMIPERDO ci aiutano a tenere sott’occhio bambini piccoli o animali da compagnia, grazie ai servizi di geolocalizzazione.

SEMIPERDO: bracciali e collari smart

La famiglia è al centro dell’interesse di bluon, startup innovativa di Milano che ha creato i braccialetti e collari intelligenti Semiperdo, distribuiti da quest’anno anche in tutta Europa con il nome di bluon.me

La famiglia intesa da bluon comprende come parte integrante anche gli animali domestici, i nostri amici a quattro zampe ai quali desideriamo rivolgere attenzioni costanti.

Semiperdo è adatto a tutti e pensato per la sicurezza di tutti. Con un semplice gesto, avvicinando lo smartphone al braccialetto di un bambino o al collare di un animale che si è smarrito, è possibile generare una notifica automatica con geolocalizzazione che viene inoltrata in tempo reale a tutti i contatti registrati. In più è possibile far partire una chiamata, un sms, un messaggio WhatsApp o iniziare una chat automatica, per mettersi immediatamente in contatto con i familiari.

 

Grazie a Semiperdo i membri della famiglia possono sentirsi protetti, nessuno escluso: dal più piccolo al più anziano. In caso di smarrimento è infatti possibile intervenire rapidamente in situazioni in cui spesso sono i primi istanti a essere decisivi. Punto forte dei dispositivi è a la semplicità, è molto intuitivo da utilizzare e non occorre scaricare alcuna app. Inoltre funziona in tutto il mondo senza alcuna limitazione.

bluon ha curato con attenzione anche il design del prodotto e dell’interfaccia tecnologica: ogni braccialetto o collare è interamente fatto a mano in Italia con un tessuto elastomerico e traspirante che integra un circuito elettronico passivo ed è quindi completamente sicuro e confortevole. Chi indossa i braccialetti o i collari non se ne accorgerà nemmeno: pesano infatti solo due grammi e sono completamente impermeabili.

Come funziona?

Alla base dei Semiperdo c’è una tecnologia semplice ma altamente efficace e veloce, quella delle carte di credito contactless: si tratta di un microchip NFC integrato compatibile con tutti gli smartphone di nuova generazione che attiva al bisogno un sistema di geolocalizzazione capace di rilevare su mappa interattiva la posizione del bimbo o dell’animale che si è perso. Il microchip, inoltre, non emette onde elettromagnetiche: è dunque completamente innocuo per chi lo indossa.

Le istruzioni su come comportarsi in caso di ritrovamento di bambini, quattrozampe o adulti smarriti sono scritte sul prodotto. Sempre sul Semiperdo è indicato anche il sito web da raggiungere nel caso il proprio cellulare non sia dotato di tecnologia NFC. La pagina web che appare sullo schermo contiene i tasti per telefonare, inviare un SMS o WhatsApp o addirittura aprire una chat diretta con i familiari. 

E il prezzo?

Semiperdo può essere acquistato al prezzo, accessibile, di 20 Euro e include tutti i servizi a vita, senza bisogno di schede SIM, né manutenzione, né costi di abbonamento aggiuntivi: è proprio alla portata di tutti. Qui il link al sito ufficiale.


Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link