fbpx
LifestyleLusso ConnessoNewsProdottiSmart HomeTech

Sennheiser IE 900: la ricerca della perfezione

Con i nuovi Sennheiser IE 900 l’azienda tedesca, leader nel settore audio, si avvicina sempre di più alla perfezione. Dotati di un design elegante, i nuovi auricolari sono adattabili sia per uso professionale da palco che per ascolti in modalità wireless. Ecco tutti i dettagli e le specifiche di questi nuovi monitor in-ear.

Sennheiser IE 900: l’hi-tech senza compromessi

Con un elegantissimo e compatto design, Sennheiser presenta i suoi nuovi auricolari in-ear IE 900. Questi pesano appena 4 grammi e, sebbene siano cablati per l’utilizzo da palco, possono facilmente trasformarsi in wireless grazie al connettore standard MMCX. “Con IE 900, vogliamo creare un’esperienza di  ascolto che consenta di esplorare gli angoli più profondi della propria musica, ovunque”. Afferma Jermo Koehnke, Product Manager di Sennheiser, che continua: “Nessun dettaglio è troppo piccolo quando ti sforzi di stabilire un nuovo punto di riferimento  nel mondo dell’audio Hi-Fi“. L’azienda tedesca, già apprezzatissima da musicisti e addetti ai lavori, sta già da tempo offrendo prodotti sempre più adeguati all’uso quotidiano. I nuovi IE 900 sono ricavati da blocchi di alluminio sottoposti a processi di fresatura e lucidatura. L’interno ospita ben tre camere di risonanza, ciascuna dotata di un risuonatore di Helmholtz. Questo sistema garantisce un suono equilibrato per un’esperienza d’ascolto high-end senza compromessi.

Facciamo un salto nelle caratteristiche tecniche

Ciascuna unità prevede dei driver  da 7 mm, gli Extra Wide Band X3R, in grado di supportare frequenze da 5 ai 48.000 Hz,  superiori a  quelle udibili dall’orecchio umano. Grazie ai suoi 16 oHm di impedenza  e alle nuove pellicole a membrana, gli IE 900 vantano una massima pressione sonora (a 1 kHz/1  Vrms) da 123 decibel, riducendo allo 0,05%, a 1 kHz/94 dB, la distorsione armonica totale (THD). Gli audiofili possono fare affidamento sul connettore Fidelity Plus MMCX placcato in oro ad alte prestazioni, con possibilità di scegliere tra i cavi (125 cm) a disposizione e compresi in una morbida custodia a cerniera. La durabilità dei cavi permette loro di resistere a migliaia di cicli di piegatura, visto che questi sono rinforzati con para-aramide.

Composizione del set e prezzo

Il set è comprensivo di 6 eartips di diverse misure, per una vestibilità su misura e utili anche per l’isolamento passivo dai rumori ambientali. Di questi 3 sono in memory foam, ed altre 3 in gel siliconico, in modo da soddisfare le esigenze di comfort per sessioni prolungate e di qualsiasi tipo di orecchio. I Sennheiser IE 900 saranno disponibili da giugno 2021 per €1299, puoi consultare ulteriori specifiche sul sito web del produttore.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button