fbpx
CulturaSpettacoliVideogiochi

Film e serie TV ispirati ai videogiochi in arrivo

Nel corso del 2022 e dei prossimi anni ne vedremo delle belle: siete pronti?

In onore dell’uscita nelle sale del film ispirato ad Uncharted, con protagonista Tom Holland, diamo un’occhiata alla lista di serie TV e film ispirati ai videogiochi in arrivo nel corso dei prossimi due anni. Alcuni hanno già confermato la data d’uscita, altri invece sono in fase di produzione o inizio produzione. Ciò che è certo è che tra il 2022 e il 2024 ne vedremo delle belle.

Premessa: alcune date riportate potrebbero subire delle modifiche a causa della pandemia ancora in corso che sta rallentando la produzione di show e pellicole cinematografiche.

Serie TV e film ispirati ai videogiochi in arrivo: The Last of Us

The Last of Us serie Tv HBO Tech Princess

Dato il successo senza precedenti dei giochi The Last of Us di Naughty Dog, non c’è da stupirsi che PlayStation Productions stia puntando tutto sull’imminente adattamento televisivo che debutterà su HBO nel corso dell’anno.

L’annuncio del casting di Pedro Pascal e Bella Ramsey nei panni di Joel ed Ellie, rispettivamente, ha fatto ruggire i fan con eccitazione. Secondo quanto rivelato, la prima stagione coprirà gli eventi del primo gioco e seguirà il viaggio di Joel ed Ellie attraverso un pericoloso mondo post-apocalittico. The Last of Us è facilmente una delle più grandi serie di HBO dell’anno e potrebbe aiutare Sony e PlayStation a raggiungere il successo che tanto cercano. Per ulteriori informazioni, potete consultare il nostro articolo.

Halo, in arrivo su Paramount+

Il progetto è stato pianificato già nel 2013 ma non si è concretizzato fino a poco tempo fa. All’inizio, Steven Spielberg doveva essere coinvolto come produttore, con un’uscita prevista per il 2015. Spielberg poi è stato sostituito da Rupert Wyatt nel 2019 e si era parlato di una probabile uscita nel 2020.

Purtroppo però anche Wyatt è stato sostituito, questa volta da Otto Bathurst, noto per il suo lavoro su Peaky Blinders. Ora, finalmente, abbiamo un trailer e una data d’uscita per la serie TV ispirata a Halo. Il primo episodio andrà in onda su Paramount+ il 24 marzo, quindi manca davvero poco.

La serie sarà ambientata nel 26esimo secolo e narrerà la guerra tra il Comando spaziale delle Nazioni Unite e il Covenant, gli storici antagonisti del franchise, delle razze aliene unite in un’alleanza militare con una forte componente religiosa di fondo. Le storie raccontante però non faranno parte dello stesso universo narrativo dei videogiochi.

Come protagonisti dello show troviamo Pablo Schreiber e Jen Taylor, che vestiranno i panni rispettivamente del Sottufficiale Capo John-117 e Cortana.

Ghost of Tushima

Ghost of Tsushima Sony Tech princess

Ghost of Tsushima ha letteralmente preso d’assalto il mondo ed è considerato uno dei migliori titoli di Sucker Punch e del 2020, insieme a The Last of Us. Poco dopo l’enorme successo ottenuto, è stato annunciato un adattamento cinematografico diretto dal regista di John Wick, Chad Stahelski. Sucker Punch invece collaborerà in veste di produttore.

Al momento la pellicola non è ancora in fase di produzione ma ha certamente il potenziale per offrire una storia moderna di samurai visivamente stupefacente. Il cast del gioco condivide con i personaggi molte caratteristiche fisiche, quindi è probabile che possano riprendere il loro ruolo anche nel film in arrivo. E poi, con Stahelski alla regia, i fan possono aspettarsi dell’azione incredibile.

Liberamente basato sulla prima invasione mongola del Giappone nel 1274, Ghost of Tsushima racconta la storia di Jin Sakai, dall’attore giapponese-americano Daisuke Tsuji. Dopo una disastrosa sconfitta per mano dei mongoli in cui suo zio viene catturato, Sakai, un samurai, si incarica di liberare l’isola di Tsushima.

Lungo la strada, è costretto a rivalutare il suo codice morale mentre cerca di salvare la sua casa e gli abitanti dalle grinfie dei mongoli. Ghost of Tsushima è stato un grande successo e ha venduto 6,5 milioni di copie dal suo debutto la scorsa estate.

Film e serie TV ispirati ai videogiochi in arrivo: Twisted Metal

twsited-metal-tech-princess

Le conversazioni su un potenziale adattamento di Twisted Metal erano delle semplici chiacchiere fino a quando non è stato confermato, precisamente lo scorso anno, che una serie TV era in fase di produzione. In seguito, durante il CES 2022, Sony ha confermato nuovamente l’incredibile notizia, ribadendo che lo show è in fase di produzione.

Gli scrittori di Deadpool, Paul Wernick e Rhett Reese, sono attualmente impegnati nel progetto in veste di produttori. Inoltre, un rapporto dell’anno scorso, affermava che Anthony Mackie avrebbe interpretato un personaggio chiamato John Doe. Al momento non abbiamo molte informazioni sul progetto ma sappiamo che sta procedendo. Non vediamo l’ora di saperne di più.

The Cuphead Show!

The Cuphead Show! è stato rilasciato proprio oggi, 18 febbraio, sulla piattaforma streaming di Netflix. Lo show è ispirato al gioco run-and-gun del 2017. Il gioco è stato a sua volta ispirato dall’animazione dei primi anni del 1900 di Walt Disney e Fleischer Studios.

I creatori del gioco, Chad e Jared Moldenhauer, sono anche i produttori esecutivi dello show. Secondo quanto rivelato da Netflix, The Cuphead Show! è una serie comica che segue le straordinarie disavventure di Cuphead, impulsivo ma adorabile monello, e di suo fratello Mugman, prudente ma facilmente influenzabile.

I due si coprono le spalle a vicenda mentre esplorano le surreali Isole Calamaio in cerca di avventura e divertimento. A meno che non sia rimasto un solo biscotto, in quel caso ogni tazzina pensi a se stessa. The Cuphead Show! combina delizie nostalgiche, gag esilaranti e una sana dose di brividi, soprattutto quando una nemesi particolarmente bizzarra, il Diavolo in persona, entra in scena per giocare qualche tiro ai nostri eroi.

Assassin’s Creed

assassin's-creed-netflix-tech-princess

Nell’ottobre del 2020 Netflix e Ubisoft hanno deciso di collaborare per realizzare una serie televisiva su Assassin’ Creed. Non abbiamo ancora molte informazioni riguardo lo show; tuttavia sappiamo solo che si tratterà di una serie in live-action prodotta da Netflix in partnership con Ubisoft Film & Television, la divisione del noto studio videoludico dedicata ai contenuti per il cinema e la televisione.

La creatività è affidata a Jeb Stuart, che ha già lavorato allo spin-off di Vikings.

Tra i produttori esecutivi troviamo Jason Altman e Danielle Kreinik di Ubisoft Film & Television. Non sappiamo in che stato si trovi la serie TV al momento, complice anche la pandemia di COVID-19 che sta rallentando la maggior parte degli show e delle pellicole cinematografiche. Tuttavia riteniamo che nel corso di quest’anno riceveremo qualche informazione in più.

È vero che Netflix è impegnato con molti progetti ma Ubisoft ha dichiarato che questo live-action a la priorità. E voi, quale adattamento state attendendo con ansia?

The Last of Us 2 - Playstation 4
  • Uno dei franchise più famosi ed amati del mondo PlayStation con ottimi risultati di vendita in Italia
  • Sistema di gameplay rivoluzionato che rende ogni sfida, ogni scontro più realistico, coinvolgente ed appaga
  • Edizione Standard del gioco

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
ColliderSpieltimes

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button