fbpx
CulturaNewsSpettacoli

La serie comica con Zelenskyy diventa un successo

I paesi si stanno accaparrando i diritti di "Servant of the People" - una serie comica con protagonista il Presidente dell'Ucraina

Nel 2015, l’ex attore e comico Volodymyr Zelenskyy ha interpretato Vasiliy Petrovich Goloborodko nella serie TV Servant of the People. Il suo personaggio è un insegnante di scuola superiore spinto alla Presidenza dopo che il video di uno studente che denuncia la corruzione ufficiale in Ucraina diventa virale. Ora quella serie TV sta diventando improvvisamente un successo.

La serie TV comica con Zelenskyy è un successo – dopo sette anni

zelenskyy serie tv ucraina tech princess

Nella serie TV, Goloborodko si ritrova improvvisamente a mandare avanti il paese mentre evita i vantaggi dell’essere leader mantenendo la sua vita normale. Servant of the People è stato un successo in Ucraina, dove è andato in onda per tre stagioni e un film spin-off. Ora l’interesse per lo show ha raggiunto l’apice da quando Zelenskyy è diventato il volto della nazione che difende il paese dagli attacchi della Russia.

Eccho Rights ha distribuito il programma, realizzato dallo Studio Kvartel 95 di Zelenskyy, fin dal suo lancio. Il managing partner della compagnia, Nicola Söderlund, ha detto che le vendite sono aumentate drammaticamente negli ultimi giorni, definendo l’interesse per il programma “notevole”.

“È già un programma abbastanza vecchio”, spiega. “Ma, naturalmente, date le circostanze, è diventato molto, molto, molto interessante per tutti”.

Channel 4 ha annunciato di avere i diritti di Servant of the People nel Regno Unito e prevede di trasmettere un episodio domenica, accanto a un programma di attualità su Zelenskyy. Eccho Rights ha anche riferito di accordi con MBC in Medio Oriente, ANT 1 in Grecia e PRO TV in Romania, così come le emittenti in Bulgaria, Moldavia, Estonia, Francia, Finlandia e Georgia.

“La gente si sorprende che un comico possa essere un politico, ma lui lo era”, dice Söderlund. “La sua abilità nel far arrivare messaggi convincenti alla gente, che è quello che si fa se sei un conduttore televisivo, lo ha aiutato molto a diventare un politico”.

Il profilo di Zelenskyy è salito alle stelle durante l’invasione come un instancabile sostenitore dell’Ucraina. Inoltre, rifiutando l’offerta di fuggire dal paese, è diventato un eroe per molti spettatori.

Eccho Rights ha donato 50.000 euro alla Croce Rossa ucraina, che secondo Söderlund dovrebbe compensare i soldi che hanno guadagnato dalla vendita dello show. La compagnia ha anche rimosso dal suo catalogo qualsiasi show televisivo russo o prodotto in Russia.

Servant of the People ha vinto il premio come miglior serie ai Teletriumph Awards in Ucraina e anche il Gold Remi Award for Television Comedy al WorldFest 2016 di Houston.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
ABCNews

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button