fbpx
NewsVideogiochi

Un settembre di fuoco per le vendite di videogiochi

Numeri incredibili registrati negli Stati Uniti

Mentre un certo numero di industrie sono andate in declino nel 2020 a causa della pandemia globale, il gioco d’azzardo è decollato, quando le persone per lo più bloccate a casa cercavano un modo per occuparsi. I nuovi dati della NPD relativi al periodo luglio-settembre mostrano una spesa record per le vendite di videogiochi. La più alta mai registrata nella storia degli Stati Uniti.

videogiocatori-aumento-tech-princessCome stanno andando le vendite di videogiochi

La spesa per giochi, hardware, console e tutti i loro vari accessori ha raggiunto gli 11,2 miliardi di dollari nel trimestre, con un aumento del 24% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Di questi 10,4 miliardi di dollari sono stati destinati solo al software e ai contenuti, con un aumento particolarmente notevole della spesa mobile e degli abbonamenti.

In termini di contenuti che hanno guidato questo trimestre da record, il successo indie a sorpresa Among Us si colloca comodamente tra una serie di grandi uscite AAA. Tra queste, NBA 2K21, Super Mario 3D All-Stars, Tony Hawk’s Pro Skater 1 + 2 e Ghost of Tsushima. Non mancano i più vecchi preferiti, tra cui Animal Crossing: New Horizons, Call of Duty: Modern Warfare, Fortnite e Minecraft. Nonostante le prestazioni peggiori del previsto per Square Enix, anche i Vendicatori della Marvel hanno trovato posto in lista.

Colossi-games-mobile-survival-Tech-Princess

Le testimonianze degli analisti

“Possiamo anticipare un altro trimestre da record nel quarto trimestre”, ha detto l’analista Mat Piscatella. “In gran parte grazie all’ingresso sul mercato delle console PlayStation 5 e Xbox Series con una delle console più vendute nella storia degli Stati Uniti, il Nintendo Switch”.

Le console di nuova generazione PS5 e Xbox Series X/S sono già state incredibilmente popolari, facendo registrare il tutto esaurito non appena sono diventate disponibili. Nonostante sia sul mercato da oltre tre anni, il Nintendo Switch continua a vendere bene, con un mese di ottobre che vede un enorme mese di vendite per la console ibrida.

Offerta
Sony PlayStation®5 - HD Camera
  • Aggiungiti alle tue trasmissioni e ai video della tua azione di gioco grazie alla nitidissima acquisizione Full HD.
  • Sono richiesti connessione Internet e account per PlayStation Network. Gli utenti dell'account devono avere almeno 7...

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button