fbpx
Car sharing share now

Share Now lancia i Pass Aziendali e altre importanti novità
Share Now, il servizio di car sharing, continua a crescere ed implementa alcune novità incentrate sulla sicurezza dei suoi clienti


Share Now continua ad implementare il proprio servizio, integrando importanti novità. Da marzo pulisce e disinfetta le auto della flotta di car sharing quattro volte più frequentemente rispetto al periodo precedente e ora ha lanciato anche il pacchetto Comfort. Si tratta della possibilità di prenotare in anticipo un’auto pulita, completamente disinfettata e col pieno di carburante e farsela portare all’indirizzo scelto in fase di prenotazione.

Share Now continua a crescere

L’emergenza in atto dovuta al Coronavirus sta avendo un forte impatto sulle città. Il car sharing a flusso libero offerto da Share Now resta tutt’oggi attivo nella sua totalità. Il servizio, infatti, continua ad essere operativo 24/7, mantenendo a disposizione dei 700.000 clienti italiani il 100% della flotta di Milano, Roma e Torino.

In questi mesi, l’uso che i cittadini hanno fatto del car sharing è cambiato. Sono, ad esempio, diminuiti i noleggi in centro città, mentre sono aumentati quelli più in periferia. Ciò significa che il car sharing si sta diffondendo verso l’esterno della città, distribuendosi in modo più uniforme. Inoltre, con l’aumento del numero di persone che lavorano da casa, l’ora di punta ha quasi cessato di esistere: analizzando i dati dell’ultimo periodo, si nota come l’uso del car sharing sia diminuito notevolmente nelle prime ore del mattino e della sera, mentre l’utilizzo resta relativamente stabile e diffuso dalla tarda mattinata fino alla sera presto.

share now novità

Rafforzamento delle misure igieniche: arriva il pacchetto Comfort

Da marzo 2020, Share Now pulisce e disinfetta le auto della flotta quattro volte più frequentemente rispetto al periodo precedente. Il team dedicato alla pulizia dei veicoli utilizza prodotti chimici disinfettanti a stampo medico. E presta particolare attenzione alle superfici di maggior contatto, come volante, cambio e freno a mano. Inoltre, Share Now ha recentemente lanciato il Pacchetto Comfort, grazie a cui è possibile prenotare in anticipo un’auto pulita, completamente disinfettata e col pieno di carburante e farsela portare all’indirizzo scelto in fase di prenotazione. Il pacchetto è attivabile solo per noleggi superiori a 1 giorno.

Share Now lancia i Pass Aziendali

A maggio, Share Now è stato il primo operatore di car sharing a flusso libero ad aver introdotto un modello di abbonamento mensile che permettesse agli utenti di ricevere uno sconto sulla tariffa al minuto del servizio. Oggi questo modello viene esteso anche alle aziende, grazie all’arrivo dei Corporate Pass: gestiti direttamente dall’Admin dell’Account Aziendale, l’azienda può acquistare i Pass per i propri dipendenti consentendo loro di ridurre del 25 o 50% il costo delle tariffe al minuto dei noleggi sia privati che aziendali.

Roma dedica oltre 100 parcheggi al car sharing

Car sharing Roma: Share Now accoglie con estremo piacere la notizia dell’implementazione di oltre 100 nuovi parcheggi riservati esclusivamente al car sharing. I posti dedicati saranno siti in punti strategici della Capitale: dalle stazioni, ai nodi di scambio, sul Lungotevere e vicino al Centro storico. L’azienda ringrazia il Comune di Roma, la Sindaca Raggi e l’Assessore Calabrese per l’impegno costante nel supportare con azioni concrete e in modo strutturale lo sviluppo del car sharing a flusso libero, permettendo a chi sceglie questo mezzo di trasporto di trovare facilmente parcheggio. In questo modo sempre più persone saranno spinte a lasciare a casa l’auto privata e ad utilizzare la mobilità condivisa.


Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link