fbpx
lancio playstation 5 venezia-min

Sony illumina Piazza San Marco per il lancio di PlayStation 5
L'azienda colora la notte veneziana per celebrare l'arrivo di una nuova generazione di console


Sony ha sottolineato il lancio di PlayStation 5 con uno spettacolo unico e probabilmente irripetibile. Con l’obiettivo di unire l’enorme community di giocatori PlayStation in tutto il mondo ha voluto illuminare in maniera speciale 25 diverse aree geografiche. Il logo, il controller e la console più attese di sempre sono state proiettate in 25 luoghi iconici, uniti per una notte da Sony.

Sony illumina Piazza San Marco per il lancio di PlayStation 5

Questo tour mondiale della nuova console è arrivato in Italia a Venezia, proprio questa notte fra il 18 e il 19 novembre. Un modo per celebrare il lancio italiano di PlayStation 5 in questo patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO, una perla del nostro Paese.

lancio playstation 5 piazza san marco-min

Sony ha illuminato la pavimentazione di Piazza San Marco, un capolavoro di bellezza e integrità architettonica. In scena uno spettacolo realizzato con la tecnica del Floor Projection che ha proiettato nei quasi 2400 metri quadrati uno show di luci celebrativo. Il tutto realizzato grazie a cinque telecamere collocate in punti che dominano la piazza e il panorama artistico mondiale, tra cui il Campanile, la loggia della Basilica e la Torre dell’Orologio.

Veri gioielli italiani, che abbiamo  la fortuna di poter vedere con relativa facilità: alcuni dei giocatori che ricevono una PS5 oggi li hanno visti solo in giochi come Assassin’s Creed 2. Questa è una testimonianza di come il mondo dei videogiochi possa unire anche realtà lontanissime. L’iniziativa di Sony nasce infatti proprio per connettere virtualmente la community di PlayStation. Una cosa che in qualche modo l’azienda fa dal lancio della prima console. Ma che non ha mai fatto in maniera tanto splendida.

Il “salotto d’Europa” di Piazza San Marco a Venezia è un luogo unico e speciale con il quale incorniciare il lancio dell’attesissima console. Benvenuta PlayStation 5!


Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link