EVO-ES è il nuovo casco modulare presentato da Shark Helmets che rientra nella gamma “Discovery”, dove sono inseriti i caschi adatti a chi percorre abitualmente lunghe distanza e che non vuole scendere a compromessi con la sicurezza ma anche con il comfort. EVO-ES corrisponde a questa caratteristiche e diventa il nuovo punto di riferimento della gamma “modulare” dell’azienda. La linea EVO è infatti la referenza da sempre nel mondo dei modulari; quando SHARK lanciò nel 2007 l’Evoline, questo casco fu il primo al mondo a ottenere la doppia omologazione (P/J).
EVO-ES, doppia omologazione con sistema brevettato
Evo-ES è il modulare con doppia omologazione P/J che si distingue per il suo nuovo sistema brevettato che permette la movimentazione automatica della visiera sia quando si apre il casco (Auto-Up), per usarlo in configurazione jet, sia quando lo si chiude (Auto-Down), per utilizzarlo come un vero e proprio integrale. Questa caratteristica è importante per chi usa la moto o lo scooter sia in città per spostarsi giornalmente per andare al lavoro, ma nel week-end usa la due ruote per lunghe gite fuori porta.
Sicurezza sotto tutti i punti di vista
La calotta è in termoplastica iniettata di ultima generazione (con spessori, rigidità e nervature calibrate tramite una sofisticata progettazione a elementi finiti) e rappresenta il primo esempio della tecnologia Shark CFD (Computational Fluid Dynamics, ovvero simulazioni di fluidodinamica computazionale) applicata a un modulare: il profilo e il design della calotta risultano così più compatti e aerodinamici per una riduzione ottimale del rumore e del peso, mentre forme e progettazione della stessa incrementano le performance di sicurezza in caso d’urto. La visiera dispone di un sistema di sgancio rapido, mentre la visierina parasole è omologata UV380 ed è tratta con un sistema antigraffio.
LEGGI ANCHE: Due caschi dedicati alle donne in vista dell’8 marzo
Prezzi e disponibilità
EVO-ES di Shark Helmets è disponibile dalle misure XS alla XL ma anche nella pià grande “King Size.”. Viene offerto in 12 grafiche diverse a partire da 316 euro comprensivi di 5 anni di garanzia.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!