fbpx
Casa Intelligente - ElettrodomesticiElettrodomesticiTech

Una nuova Sharp, con tantissime novità

La compagnia giapponese rilancia la propria mission, creando sempre più prodotti unici

Un periodo di grande rinnovamento per Sharp, una delle aziende leader nel mondo della tecnologia consumer. Questa compagnia sta crescendo sempre più, puntando a conquistare sempre più pubblico, offrendo nuove possibilità ai suoi clienti. Siamo stati alla presentazione ufficiale della prossima line-up di Sharp e abbiamo scoperto tantissime delle novità che arriveranno presto sul mercato.

Sharp si allarga a nuove fasce

Tutta la giornata è stata caricata di uno spirito forte, di voglia di ripartire con slancio dopo gli eventi dell’ultimo anno. Un rinnovamento che passa anche da una grande estensione della linea offerta sul mercato, restando però sempre fedeli alla mission di Sharp, che è quella di creare prodotti unici per tutti i propri clienti. Soprattutto, nel recente periodo, per l’Europa al centro di questa nuova strategia della compagnia.

Questo testimonia come l’espansione dell’offerta di questa azienda proceda in direzioni differenti. Più avanti in questo pezzo potremo vedere nel dettaglio gli annunci, ma parlando a livello generale si nota davvero tanto come sia un’operazione su grande scala. Le proposte di Sharp sono diversificate sia in termini di fasce di prezzo, che di area geografica, che di varietà stessa dei prodotti, con alcune aggiunte davvero inattese.

Insomma, il futuro per l’azienda sembra davvero essere luminoso. I prossimi mesi vedranno un moltiplicarsi delle possibilità per i consumatori europei, che potranno scoprire prodotti adatti a ogni loro esigenza, sempre con le caratteristiche che contraddistinguono questa compagnia. Non perdiamo quindi altro tempo e vediamo di preciso cosa debutterà al pubblico nei mesi a venire.

Televisori Sharp per tutti i gusti!

sharp novita 2021-22

Partiamo dall’ambito TV, uno dei più importanti per l’azienda. Nel corso dell’evento la stampa ha potuto scoprire una nuova serie di Android TV 4K Ultra HD, dotata di tecnologia Quantum Dot. Questi nuovi prodotti si caratterizzano per un design estremamente legante, capace di adattarsi a ogni ambiente. Questo anche grazie a un lavoro per rendere ancora più sottile la cornice dei televisori, con un evidente impatto sull’aspetto esteriore.

Grande attenzione si è posta anche sull’aspetto audio dei prodotti. Dopotutto è importantissimo accompagnare una qualità del suono ottimale a quella dell’immagine. E così si può trovare un nuovo sistema di altoparlanti a due canali da 24 watt, sviluppato da harman/kardon appositamente per la nuova serie EQ. La tecnologia Dolby Atmos e DTS:X garantisce poi un suono eccezionale nelle visioni più cinematografici, trovandosi completamente avvolti dalla scena.

Non manca poi la cura per le funzioni smart di queste TV Sharp. Grazie al sistema Android è possibile accedere a migliaia di applicazioni per ottenere il massimo dal proprio televisore. Gli appassionati di gaming potranno poi godersi, oltre alle console che preferiscono con un’ottima resa, anche Google Stadia in maniera comodissima, semplicemente collegando il proprio controller al TV.

E a proposito di comodità: i nuovi prodotti di Sharp sono compatibili con i principali assistenti vocali e sono dotati soprattutto di due telecomandi, uno completo e uno con l’accesso rapido alle funzioni principali. Strumenti come questi renderanno la vita degli utenti davvero più semplice!

Questa nuova serie, che punta a rendere il Quantum Dot abbordabile per il grande pubblico, debutterà nel 2022. Sarà solo uno dei passaggi per l’ampliamento della gamma offerta da Sharp.

Un mondo nuovo di musica

sharp novita 2021-22

Anche l’ambito audio di Sharp punta a offrire tante novità nei prossimi mesi. Si parte dalla radio, un medium in continua evoluzione, che si sta sempre più spostando dallo standard FM alla cosiddetta DAB (Digital Audio Broadcasting). Per questo motivo quindi l’azienda lancia due nuove linee per gli ascoltatori, chiamate Tokyo e Osaka. La prima è caratterizzata da un design più sbarazzino, mentre la seconda punta su linee più eleganti oltre ad avere alcune funzionalità speciali.

Fra queste spicca sicuramente la tecnologia BestTune, grazie alla quale è possibile trovare tutte le stazioni sia FM che DAB in un unico elenco. Sarà l’algoritmo a scegliere la stazione migliore sulla base della qualità del segnale. Inoltre le radio Osaka hanno una batteria agli ioni di litio che le rende molto semplici da portare con sé ovunque e uno schermo a colori per usufruire di ancora più contenuti dalle diverse stazioni.

Se invece il vostro interesse per il mondo audio ha uno sguardo più ‘collettivo’, non potete perdervi il nuovo party speaker PS-949 di Sharp in arrivo nel 2022. Si tratta di un modello da 200W di potenza, dotato di una batteria che dura fino a 13 ore. Particolarmente utili le tante diverse modalità di connessione anche senza fili, che permettono peraltro di accoppiarlo con un secondo modello, per ottenere un True Wireless Stereo.

Una serie di accessori lo rendono poi il perfetto prodotto per fare festa. Si va da una serie di effetti sonori DJ inclusi nel pannello, utilissimi per scorrere tra le canzoni con stile, e luci studiate per andare a tempo con i brani. Chiudono il pacchetto due ingressi per chitarra e microfono (per lanciarsi in arditi karaoke), la possibilità di ricaricare i propri device tramite la batteria dello speaker e delle rotelle per trasportarlo in estrema comodità.

Tanti nuovi speaker per non fermare mai la musica

sharp novita 2021-22

Ci sono anche tante altre occasioni per ascoltare musica o altro, al di là delle feste. Proprio per questo motivo entro fine anno arriveranno due nuove casse WiFi da scaffale, chiamate CP-SS30. Queste offriranno una qualità audio di altissimo livello, che siano per ascoltare i suoni del proprio PC, per la musica proveniente dal proprio smartphone o per i propri videogiochi. Il tutto con un design assolutamente raffinato per legarsi a qualsiasi ambiente.

Non mancano poi degli speaker portatili, ormai un must per chiunque. I CP-LS100 e CP-LS200 sono un nuovo modo per allargare il già ricco portfolio audio di Sharp. Si tratta di prodotti di livello piuttosto alto, che garantiscono un’ottima qualità sonora accompagnata a un’eccezionale portatilità. Decisamente comoda in questo senso la batteria intercambiabile, che permette di sostituirla quando scarica per non fermare mai la musica.

Come dimenticare poi il campo delle soundbar, uno dei prodotti più amati e diffusi negli ultimi anni? Sharp lancerà a breve la sua nuova HT-SBW202, pronta a trasformare il soggiorno di chiunque. Linee eleganti, semplicità di connessione e comode opzioni di equalizzazione e calibrazione caratterizzano questo prodotto, pronto a conquistare tantissimi clienti.

Da Sharp una vita più smart

sharp novita 2021-22

Allargando lo sguardo, ci sono tanti altri ambiti dove la tecnologia Sharp può aiutarci in casa. Si parte naturalmente dai forni a microonde, un must dell’azienda, la cui gamma si amplierà enormemente nei prossimi mesi. Le nuove serie P e Q offriranno tante nuove possibilità agli utenti. La seconda di queste in particolare offrirà un ripiano di cottura piatto (al posto del tradizionale piatto girevole) per facilitare la pulizia e aumentare lo spazio utilizzabile. La tecnologia inverter di cui sono dotati inoltre permette una distribuzione più uniforme del calore, migliorando le prestazioni.

Un campo in grande ascesa negli ultimi mesi è quello dei purificatori d’aria e la line-up di Sharp è pronta ad allargarsi anche qui. Debutteranno infatti i nuovi e performanti KIN40 e KIN50, con l’eccezionale tecnologia Plasmacluster Ion Technology, con un sistema a tre stadi di filtri, capace di eliminare il 99% dei batteri. A questi si aggiungerà il nuovo purificatore PN1, compatto e dal prezzo estremamente accessibile.

Sempre pensando all’aria, all’inizio del prossimo anno arriveranno due nuovi deumidificatori per controllare il livello di umidità casalingo. Semplici da utilizzare e con serbatoi da 16 e 20 litri, sapranno essere di grande aiuto per chiunque sceglierà di puntare su di loro.

Nel 2022 debutterà anche una nuova gamma di condizionatori portatili. Saranno ben quattro i modelli aggiunti, dotati tutti di display a LED, tre velocità di ventilatore e memorie per il riavvio automatico. Strumenti fondamentali per combattere il tipico caldo estivo in maniera semplice e gestibile.

Profumare la casa con stile

sharp novita 2021-22

Una delle assolute novità di Sharp è il nuovo diffusore di aromi a ultrasuoni DF-A1E-W. Un prodotto davvero innovativo e soprattutto dal design accattivante, che non può non conquistare al primo sguardo. Facile da collegare alla corrente, crea un effetto visivo davvero unico. Un modo per profumare la propria casa con stile, sfruttando una grande varietà di oli essenziali e aromi.

Durante l’evento di presentazione inoltre, c’è stata l’occasione per parlare di un’iniziativa benefica che ha coinvolto proprio l’azienda. Sharp ha infatti donato ben 57.600 mascherine chirurgiche all’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, con il supporto di Cancro Primo Aiuto Onlus. Sarà un modo per supportare concretamente le attività dei Comitati Lombardi della Croce Rossa Italiana.

Giovanni Lo Presti, Managing Director Sharp Consumer Electronics Italia, ha così commentato:

Siamo davvero orgogliosi e onorati di poter sostenere una realtà come AREU, così attiva e presente sul territorio. Da sempre alla base della nostra filosofia aziendale c’è la volontà di contribuire alla cultura e al benessere delle persone in tutto il mondo. Siamo convinti che la nostra prosperità futura sia collegata direttamente al benessere dei nostri clienti, dei rivenditori, dei nostri stakeholder in generale“.

Queste sono solo le principali novità che Sharp lancerà sul mercato nei prossimi mesi. Per saperne di più, continuate a seguirci oppure visitate il sito ufficiale della compagnia!

Offerta
Sharp UA-PG50E-W Purificatore d'aria con tecnologia...
  • Tecnologia Plasmacluster a rilascio di ioni positivi e negativi
  • Libera efficacemente da allergeni, batteri, virus, muffe e polveri sottili
  • Elimina le cariche statiche e odori sgradevoli

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button