fbpx
NewsTechVideogiochi

AOC: alla Gamescom 2018 la terza generazione dei monitor AGON

Ecco le caratteristiche di AG273QCG e AG273QCX.

Nella finestra della Gamescom di Colonia, AOC ha presentato la sua prossima line-up di monitor da gaming targata AGON. La nuova Serie 3 AGON debutterà con due monitor QHD curvi da 27”, dotati di tecnologia FreeSync 2, HDR, tempi di risposta ridotti e frequenza d’aggiornamento di 144Hz, il tutto incorniciato da un design accattivante e futuristico.

Scopriamo tutti i dettagli dei più recenti prodotti della casa taiwanese.

AOC svela i monitor della nuova Serie 3 AGON

aoc monitor agon

Avendo raccolto eccellenti feedback sin dal suo debutto, la linea AGON si rinnova mantenendo il suo avanzato comparto tecnologico e proponendo una nuova formula di design.

Con l’AG273QCG si riparte dalla curvatura di 1800R combinata con il design frameless su tre lati dei monitor della Serie 3, che in tal modo offriranno un’esperienza di gioco fluida e immersiva. La nuova gamma è stata progettata appositamente per i LAN-party e per i grandi eventi di gaming ed è per questo che i device integrano un meccanismo a scatto per un montaggio immediato e una pratica maniglia di trasporto. Completano il tutto il LED RGB a forma di anello completamente personalizzabile, il nuovo Game Pad per l’accesso alle varie funzioni e il supporto per cuffie.

Per quanto riguarda le componenti hardware, il monitor da 27” AG273QCX integra un pannello VA curvo con risoluzione nativa QHD (2560×1440), refresh rate di 144Hz, 4 ms GtG / 1 ms MPRT e una gamma cromatica con copertura DCI-P3 del 90%. Il dispositivo supporta lo standard PC-VESA DisplayHDR 400 e offre così una luminosità massima di 400cd/m2 e contenuti ad alta gamma dinamica (HDR). Supportata anche la tecnologia AMD Radeon Freesync 2 HDR.

Anch’esso dotato di un pannello curvo da 27 pollici con risoluzione QHD nativa, l’AG273QCG raggiunge invece una frequenza d’aggiornamento di 165Hz, con un tempo di risposta GtG di 1 ms e supporto a NVIDIA G-Sync.

In Europa, l’AOC AGON AG273QCG sarà in vendita a partire da novembre 2018. L’AGON AG273QCX sarà invece disponibile da dicembre 2018.

Gli ultimi prodotti dell’azienda taiwanese potranno essere provati dai media all’interno del Koelnmesse, recandosi alla Business Area Hall 2.2, Stand B069/A060.

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button