fbpx
CulturaSpettacoli

Si accende oggi PLUTO TV: ben 40 canali streaming gratuiti per tutti i gusti

Arriva ufficialmente in Italia PLUTO TV: il servizio streaming completamente gratuito che comprende 40 canali esclusivi per tutti i target.

PLUTO TV sbarca in Italia con 40 canali in esclusiva streaming

The revolution won’t be televised diceva un vecchio ed iconico brano, eppure è cominciata una vera e propria rivoluzione televisiva. A partire da oggi, 28 ottobre, arriva in Italia PLUTO TV. Si tratta di una nuova piattaforma streaming, completamente gratuita, finanziata da pubblicità. Una nuova esperienza lineare nell’era dell’on demand e gratuita nell’era dello streaming a pagamento.  La piattaforma conta più di 52 milioni di utenti attivi mensili globali in 25 paesi attraverso 3 continenti con 400 canali internazionali. Una nuova tv pronta a stupire con una library ricca di contenuti di qualità per tutta la famiglia.

Accedere a Pluto TV è una passeggiata: il servizio, infatti, si caratterizza per la semplicità di accesso, e per essere totalmente gratuito senza necessità di registrazione. Già da oggi la piattaforma offre 40 canali lineari esclusivi, oltre a migliaia di ore di contenuti on demand. 

Per godersi gli show basterà accedere al sito ufficiale, attraverso la App per Android e iOS, e su tutte le principali Smart TV, come Samsung Tizen, LG Smart TV, Amazon Fire TV, Android TV e Chromecast, mentre una selezione di canali Pluto TV sarà anche presente su Samsung TV Plus.

Canali e contenuti per tutti i gusti e target

In Italia la piattaforma predispone, per iniziare, 40 canali tematici realizzati esclusivamente per Pluto TV che copriranno generi diversi come cinema, serie tv, reality, contenuti per bambini, lifestyle, genere crime e comedy. Oltre ad una vasta scelta garantita dall’ampia libreria ViacomCBS, la piattaforma offrirà contenuti diversificati provenienti da editori e partner terzi, tra cui Paramount, Lionsgate, Minerva, KidsMe, Banijay Rights, Cineflix Rights. Altri partner verranno annunciati in seguito, così come l’offerta editoriale che verrà costantemente arricchita.

Tra i canali presenti al lancio, spiccano Pluto TV Film Romantici, dedicato agli amanti delle storie che fanno battere il cuore; Film Azione, che propone contenuti capaci di regalare allo spettatore pura adrenalina; Pluto TV Crime, per veri appassionati del genere; Pluto TV Cinema Italiano che propone film sia classici che contemporanei della nostra vasta cultura cinematografica. 

E ancora: il canale Scherzi e Risate che raggruppa i migliori momenti comici della tv; Young and Fabulous, che segue l’incredibile vita di giovani ricchi e favolosi. In palinsesto anche una serie di canali tematici dedicati a show e serie tv come Le sorelle McLeod e il celebre docu-reality 16 anni e incinta. La piattaforma presenta anche proposte per un pubblico più giovane. 

Alla lista si aggiungono anche una selezione di canali così detti pop-up e stagionali, canali temporanei dedicati a programmi, momenti o rassegne speciali. Tra questi, in arrivo Super! Xmas: uno spazio virtuale interamente ispirato alla festa più attesa dell’anno.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button