fbpx
CulturaSpettacoli

Streaming: le migliori uscite di dicembre 2021

Le migliori uscite in streaming di dicembre 2021.

Sarà un dicembre spumeggiante per tutte le piattaforme streaming, che proporranno ai propri abbonati prodotti in grado di soddisfare tutti i gusti e tutte le esigenze. Durante le prossime festività, potremo salutare alcune serie televisive che ci hanno fatto compagnia negli scorsi anni, come La casa di Carta e Lost in Space, le cui ultime stagioni saranno disponibili su Netflix. La stessa Netflix rilancia anche con alcuni film destinati ad avere un ruolo di rilievo nella corsa agli Oscar 2022, come la particolare rilettura del western Il potere del cane, firmata da Jane Campion, l’ultimo straordinario lavoro di Paolo Sorrentino È stata la mano di Dio o l’attesissimo Don’t Look Up di Adam McKay, con protagonisti Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence, Jonah Hill, Mark Rylance, Timothée Chalamet, Cate Blanchett e Meryl Streep.

Streaming

Streaming: le uscite di dicembre su Amazon Prime Video

Non è da meno Amazon Prime Video, che porterà sul proprio catalogo un film di richiamo come Being the Ricardos di Aaron Sorkin, con protagonisti Nicole Kidman e Javier Bardem, e The Ferragnez – La serie, interessante mix fra documentario e reality dedicato alla vita delle star Chiara Ferragni e Fedez. La piattaforma è sempre attiva anche sul fronte delle acquisizioni esterne: a dicembre troveremo su Amazon Prime Video anche tutta la saga di Harry Potter e A Quiet Place II e Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto, da poco passati in sala.

Le uscite di dicembre su Disney+

Anche Disney+ vuol dire la sua nella cosiddetta battaglia dello streaming. L’asso nella manica della piattaforma è sicuramente The Book of Boba Fett, nuova serie ambientata nell’universo di Star Wars che debutterà il prossimo 29 dicembre, in tempo per un chiusura dell’anno coi fiocchi per tutti gli appassionati delle vicende della galassia lontana lontana. I cinefili potranno invece contare sull’arrivo in catalogo di The Last Duel di Ridley Scott, che punta a recuperare con lo streaming i deludenti incassi in sala. Da non perdere anche il sospirato arrivo su Disney+ di Canto di Natale di Topolino, rilettura del classico di Charles Dickens che è diventata a sua volta un classico dell’animazione.

Le altre piattaforme streaming

La guerra dello streaming non si limita ai tre principali contendenti. A dicembre, anche Sky e Now propongono ai propri abbonati progetti di forte richiamo. Su tutti, spiccano certamente And Just Like That…, sequel/reboot di Sex and the City che sarà trasmesso a cadenza settimanale in contemporanea con gli Stati Uniti, e A Casa tutti bene, serie di Gabriele Muccino basata sul suo omonimo film, accolta con entusiasmo durante l’ultima edizione della Festa del Cinema di Roma.

Della partita anche Apple TV+, che a dicembre porterà in streaming Il canto del cigno (Swan Song), intenso dramma familiare ambientato nel futuro, con due protagonisti d’eccezione come Mahershala Ali e Glenn Close.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button