fbpx
accademia italiana videogiochi

Hollywood arriva in classe
L’Accademia Italiana Videogiochi amplia l'offerta formativa per l'anno scolastico 2020-2021 con nuovi corsi disponibili anche online


L’anno scolastico 2020 si preannuncia pieno di novità per i ragazzi dell’Accademia Italiana Videogiochi. L’offerta formativa infatti si arricchisce ancora di più, e ai tre corsi già presenti – Grafica 3D, Programmazione e Game Design – si aggiungono il corso di musica per videogiochi, film e televisione e il corso di animazione e rigging.

L’offerta formativa dell’Accademia Italiana Videogiochi per l’anno scolastico 2020-2021

accademia italiana videogiochi anno scolastico 2020

I nuovi corsi verranno presentati durante l’Open Day virtuale di AIV previsto per il 10 luglio alle 17:00. Durante l’evento i ragazzi e i loro genitori avranno la possibilità di assistere alla presentazione generale dell’accademia. Poi seguiranno le presentazioni dei diversi corsi e le dimostrazioni “live” dei lavori degli studenti.

Anche quest’anno, inoltre, non mancheranno lectures e masterclass sia nella sede di Roma che in quella di Milano sugli argomenti più tecnici e innovativi. Queste saranno tenute da professionisti del settore, sia italiani sia internazionali, ed ex alunni. Un’occasione in più per gli studenti AIV che avranno la possibilità di confrontarsi direttamente con i migliori professionisti sul mercato.

L’ulteriore novità che AIV ha deciso di introdurre quest’anno riguarda la modalità di svolgimento dei corsi. Infatti, per andare incontro alle esigenze economiche delle famiglie con un budget ridotto, AIV ha deciso di duplicarsi, per far si che la cultura e la formazione siano a disponibili a tutti e senza ostacoli. Sono nate infatti AIV CAMPUS e AIV ONLINE. AIV Campus, è in presenza in aula nel rispetto delle restrizioni e nella garanzia dei protocolli di sicurezza e sanificazione. AIV Online, è il corso sincrono a quello in presenza, con tutor speciali e costi ridotti.

“Quest’anno sarà ricco di novità.” ha dichiarato Luca De Dominicis, fondatore dell’Accademia Italiana Videogiochi. “AIV è impegnata da sedici anni nell’offrire ai ragazzi tutte le migliori opportunità presenti sul mercato e per questa ragione i nostri corsi saranno disponibili anche Online al 50% in meno per tutto il 2020. Un’ulteriore segno che AIV è prima di tutto al fianco dei ragazzi e che ha come scopo quello di accompagnarlo nel loro processo di crescita e formazione”.

Corso di musica per videogiochi, film e televisione

L’offerta formativa dell’Accademia Italiana Videogiochi si arricchisce con un corso dedicato ai musicisti, incentrato su musica applicata e sound design. Si tratta di un percorso biennale mirato a fornire al musicista moderno i giusti mezzi per inserirsi con successo nel mondo dell’industria videoludica, cinematografica e dei visual media.

Fiore all’occhiello di questo corso, che lo rende unico nel panorama italiano, è l’ampio numero di sessioni nel noto studio di registrazione romano LOAD. Questa eccezionale opportunità permetterà all’allievo di familiarizzare con le attrezzature di più alto livello e di sentirsi a proprio agio nel produrre musica in qualsiasi ambiente, dal proprio laptop allo studio professionale.

Corso di animazione e rigging

Cinema e videogame sempre più vicini: oggi l’Accademia Italiana Videogiochi propone un corso biennale di animazione e rigging passando per il motion capture. AIV fornirà gli strumenti per realizzare prodotti di intrattenimento digitale fondendo le competenze artistiche dell’animazione, e quelle più tecniche del rigging, della programmazione e del motion capturing.

A chi desidera diventare un professionista nel vasto campo dell’animazione 3D, AIV propone il suo quinto corso professionale, che mira alla creazione di profili lavorativi perfettamente allineati alle reali richieste dei mercati cinematografici e videoludici, sia italiani che esteri.

Offerta
PlayStation 4 - Dualshock 4 Controller Wireless V2, Nero
  • Il touch pad è trasparente, lascia intravedere la barra luminosa
  • Le superfici a contatto con le mani hanno texture con maggiore grip

Ricordiamo infine che la partecipazione all’Open Day del 10 luglio è totalmente gratuita e per accedervi è necessario compilare il semplice form a questo link oppure scrivere una email all’indirizzo [email protected].


Sara Grigolin

author-publish-post-icon
Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link