fbpx
CulturaEventiNews

Siemens Elettrodomestici e Milano Design Week: Prototype of the Future

Siemens e il design, esposto il "Prototype of the Future"

Siemens Elettrodomestici, leader in Europa degli elettrodomestici a incastro nelle cucine di fascia alta, rivela il “Prototype of the Future” alla Milano Design Week. Si tratta di un progetto in cui hanno collaborato gli studenti di NABA, la Nuova Accademia delle Belle Arti.

Gli studenti sono stati coordinati dal docente e architetto Francesco Librizzi, e hanno sviluppato prototipi di soluzioni abitative in grado di innovare nell’attuale scenario della vita domestica. Sarà presentato anche il docu-film, realizzato da Indiana Productions, che svela i retroscena dei mesi di duro lavoro degli studenti NABA.

Il pubblico potrà prendere parte all’esposizione, che sarà aperta da Lunedì 6 Settembre a Venerdì 10 Settembre 2021, presso NABA. Gli orari di apertura saranno dalle 10 alle 18.

Chi è Francesco Librizzi

Francesco Librizzi ha di certo rivestito un ruolo molto importante nel progetto, indirizzando e guidando il lavoro degli studenti della Nuova Accademia delle Belle Arti. Ciò non sorprende considerando il suo prestigioso “curriculum”, consultabile direttamente sul sito di Siemens Elettrodomestici.

Francesco Librizzi è architetto, designer e media consultant. Dall’architettura d’interni agli allestimenti, lo spazio contemporaneo e la sua comunicazione sono al centro del suo lavoro. Dal 2020 è Brand Ambassador di Siemens e dal 2018 Art Director di FontanaArte. Da anni collabora con NABA, dove insegna Space Design.

siemens elettrodomestici milano design week prototipo

Siemens Elettrodomestici e la passione per il design, non solo per la Week di Milano

La passione di Siemens Elettrodomestici nel continuare ad innovare è un elemento cardine dell’azienda, che descrive così il suo approccio verso il design:

Siemens Elettrodomestici: dove materiali all’avanguardia, linee eleganti e forme geometriche si incontrano per formare un linguaggio di design chiaro e raffinato. Per portarvi in una vita piena di infinite possibilità. Dietro ad ogni nostro design, ad ogni prodotto che lanciamo, c’è moltissimo lavoro. Ore e ore di studio, ricerca, tentativi ed errori, finché tutto converge a creare l’elettrodomestico perfetto, quello che acquisti e che si inserisce armoniosamente nell’arredamento della tua casa.

Source
Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button