fbpx
siena awards 2020 fotografia
Ph: Oleg Bolotnikov

Siena torna a celebrare la fotografia
Dal 24 ottobre al 29 novembre torna l'evento dedicato agli appassionati di fotografia nella città toscana


I Siena Awards 2020 sono pronti a tornare. Il festival delle arti visive della città toscana si terrà anche quest’anno con un ricco programma di mostre, eventi e molto altro ancora. Un evento a chiara vocazione internazionale, con opere provenienti da oltre 160 Paesi in tutto il mondo. Tutto partirà il 24 ottobre alle 10.30 con la premiazione online dei Siena International Photo Awards, per poi proseguire fino al 29 novembre.

Siena Awards 2020, un nuovo appuntamento per festeggiare la fotografia

siena awards 2020 fotografia
Ph: Sergio Mantello

Tutto l’evento sarà caratterizzato da numerose mostre per scoprire il meglio dell’arte fotografica in tutto il mondo. Fra queste spicca Imagine all the People Sharing all the World, con i migliori scatti dai Siena International Photo Awards. Il cuore della città poi ospiterà ben cinque esposizioni affascinanti, rendendo il paese toscano la Capitale della fotografia per alcuni giorni.

Si parte da Hong Kong Democracy Protests di Kiran Ridley, dedicata alle proteste in Oriente degli ultimi mesi, e il reportage Saving Orangutans di Alain Schroeder, ospitate entrambe nel Chiostro della Basilica di San Domenico. L’Accademia dei Fisiocritici accoglierà invece Above us only Sky, con incredibili immagini aeree. Sui bastioni della Fortezza Medicea ci sarà invece I Wonder if You Can, incentrata sulla sperimentazione tra collage, doppia esposizione e altre tecniche particolari. Nell’Area Verde Camollia 85 invece si potrà trovare The Other Regufees, un progetto del fotografo cileno Pedro Jarque Krebs che racconta gli abusi subiti da innumerevoli scimpanzé nei circhi e non solo.

Per la prima volta inoltre, i Siena Awards 2020 si spostano al di fuori della città del Palio. Nei locali dell’ex Tinaia di Sovicille si troverà infatti la personale di Brent  Stirton con suggestive immagini del fotografo sudafricano scattate in giro per il mondo.

E le iniziative non finiscono qui! Ci sono tantissimi progetti e contenuti da scoprire ai Siena Awards 2020. Per conoscerli meglio e per approfondire le modalità di fruizione, potete visitare il sito ufficiale.


Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link