fbpx
Viaggi

Alla scoperta dei siti UNESCO in treno

Le bellezze del nostro Paese sono tutte facili da raggiungere

L’Italia ha un grande primato di cui essere orgogliosi. Il nostro Paese è infatti primo al mondo per numero di siti patrimonio dell’umanità, ben 55. Una storia incredibile da riscoprire, soprattutto quest’anno che gli spostamenti all’estero saranno difficili. Un’occasione perfetta per fare un bel viaggio, magari proprio in treno come suggerisce Trainline, app leader per questo tipo di trasporti.

7 idee di viaggio in treno alla scoperta delle bellezze italiane

L’applicazione ha raccolto una serie di proposte interessanti, comode da raggiungere con il treno, evitando lo stress del traffico. Tutti luoghi incantevoli come il bellissimo Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri. Qui si possono vedere delle testimonianze preistoriche incredibili, immerse all’interno di un panorama splendido. Il tutto facilmente raggiungibile da Verona e Milano.

Oppure, si può pensare alla Reggia di Caserta, uno dei più importanti complessi nobiliari mondiali. Da Napoli ci vogliono solo 35 minuti, mentre da Roma poco più di due ore. E ancora, perché non riscoprire il centro storico di Ferrara e il suo gusto rinascimentale, magari accompagnandolo a una visita al Castello Estense e alla caratteristica Via delle Volte. Una visita che può fare piacere alla mente, ma anche allo stomaco, considerando la cucina locale…

Per gli amanti della scienza, quest’estate si può scegliere di scoprire il bellissimo Orto Botanico di Padova, uno dei più antichi al mondo, con oltre 3.500 piante differenti. Un’altra idea interessante può essere la tenuta di caccia di Stupinigi, che i duchi di Savoia utilizzavano per la propria passione venatoria. In alternativa si può scoprire la fantastica città di Siena, con la mitica Piazza del Campo, una delle più famose in tutto il mondo.

E infine, un’idea originale: rendere il viaggio in treno la destinazione stessa. Questo è possibile grazie alla Ferrovia del Bernina, che guida i suoi passeggeri nei bellissimi paesaggi alpini tra Tirano e Sankt Moritz. Un’esperienza unica, facile da prenotare grazie a Trainline.

HSP Himoto, kit di avviamento per ferrovia elettrica, treno,...
  • Con effetti sonori e effetti di luce
  • Con guide ferroviarie H0 per una maggiore compatibilità con altri kit
  • Splendido design, lavorazione curata fino al più piccolo dettaglio

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button