fbpx
CulturaNewsTech

Elon Musk e Grimes cambiano nome al loro figlio (ma non in meglio)

Purtroppo (o per fortuna) il nome è rimasto decisamente strano

Nuovo nome figlio Elon Musk: cambiano alcune lettere ma non la stranezza

Qualche tempo fa Elon MuskGrimes avevano fatto parlare per il nome scelto per loro figlio ( che vi ricordiamo essere “X Æ A-12“). Sembra però che ora la coppia, molto probabilmente per venire incontro alle leggi della California, abbia deciso di cambiare il nome del pargolo, anche se di poco non in meglio. Scopriamo insieme qual è il nuovo nome del figlio di Elon Musk Grimes.

Il nuovo nome del figlio di Elon Musk e Grimes

Il cambio è stato rivelato dalla stessa Grimes sul suo profilo Instagram, in risposta ad un commento che chiedeva quanto segue: “Hai cambiato il nome del bambino a causa delle leggi Californiane? Qual è il nuovo nome”. L’artista ha risposto: “X Æ A-Xii“. In un altro commento ha elaborato dicendo anche “Numeri romani. Mi sembrano meglio ad essere onesta”.

Già all’annuncio ad inizio Maggio del nome del neonato molti avevano fatto notare come le leggi della California non permettano l’uso nei certificati di nascita di simboli, cifrenumeri romani. I caratteri devono tutti provenire dall’alfabeto inglese, con l’eccezione di trattini per separare il nome di diverse parti.

Elon Musk non è nuovo dal cercare di andare contro le leggi della California (anche per questioni più serie), quindi ‘Æ’, un carattere in teoria problematico, è rimasto. Il ’12’ finale è invece diventato ‘Xii’, che è effettivamente non è il numero romano ‘XII’ ma che può comunque essere interpretato come tale. La pronuncia complessiva dovrebbe essere rimasta la stessa, ovvero qualcosa simile a “Ex Ash A Twelve”.

Il cambiamento non è quindi drastico né cambia il senso (o la stranezza) del nome. Forse un’occasione persa per scegliere un nome più normale? Solo il tempo ce lo dirà.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button