fbpx
NewsTech

L’azienda milanese Silanos punta sulla sostenibilità

Le lavastoviglie Silanos diventano sempre più green

Silanos, azienda di riferimento in ambito warewashing professionale, punta forte sulla sostenibilità, un tema sempre più centrale per le imprese. L’azienda già da tempo copre il suo fabbisogno energetico con energia prodotta da fonti rinnovabili e, inoltre, può contare su alcune scelte sostenibili legate al sistema di produzione come l’adozione del sistema CRV e l’utilizzo della tecnologia dell’osmosi inversa.

Silanos punta sulla sostenibilità della sua attività

Il tema della sostenibilità è sempre più importante per le imprese. Silanos, da tempo realtà di riferimento in ambito warewashing professionale, ha fatto importanti passi in avanti sul tema. Il sito produttivo di Pioltello, nel milanese, è dotato dal 2010 di un sistema fotovoltaico che copre il 100% del fabbisogno energetico dello stabilimento. I pannelli solari, inoltre, garantiscono l’acqua calda necessaria per i collaudi delle lavastoviglie in uscita dalla linea di produzione.

A livello di prodotto, le lavastoviglie di Silanos sono realizzate con materiali riciclabili e sono progettate per limitate i consumi di acqua, energia e prodotti chimici per il lavaggio. Da notare il ricorso a sistemi di recupero del calore come il sistema di condensa vapori CRV, che riduce la potenza assorbita del 25%, e le pompe HP (High Performance).

Nelle sue lavastoviglie, Silanos mette a disposizione la tecnologia dell’osmosi inversa, già integrata nelle macchine, per eliminare gli elementi inquinanti durante il trattamento delle acque. In questo modo, viene trattenuto circa il 95% delle sostanze chimiche, organiche e inorganiche presenti nell’acqua.

Il commento dell’azienda

Marco Silanos, amministratore delegato dell’azienda, commenta: “La nostra è un’impresa green grazie a un costante lavoro di ricerca che ci permette di rendere tutte le macchine ecocompatibili. Lo sviluppo sostenibile ha carattere di urgenza e la sfida per la riduzione dell’impatto sull’ambiente deve essere un imperativo quotidiano. Si tratta di un obiettivo che è demandato anche alla nostra responsabilità. Noi proponiamo soluzioni di business all’avanguardia che limitano lo spreco dell’acqua e i consumi energetici, contribuendo davvero a migliorare la qualità della vita”.

Offerta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button