fbpx
FeaturedMotoriNews

Silver Arrow: la bestia elettrica di Mercedes-Benz presto in Formula E

Il Salone di Ginevra regala sempre tante sorprese. Tanta tecnologia e brand internazionali si confrontano ed espongono vetture oltre il limite dell’immaginazione. Andando a parlare di Mercedes-Benz, la casa tedesca si è finalmente decisa a scendere in campo nel campionato di Formula E con un’auto incredibilmente prestante.

Mercedes Silver Arrow Formula E

Silver Arrow 01

Proprio per la stagione 2019-2020 del campionato Formula E, la casa di Stoccarda si appresta a scendere in campo. Pochi giorni fa l’annuncio della presentazione al Salone di Ginevra 2019. Completamente elettrica, bellissima ed in grado di emozionare nonostante l’assenza degli storici motori a combustione interna.

Per adesso solo Audi, BMW, Nio, Nissan e Jaguar si sono contesi il podio di questo elettrizzante campionato. Anche Porsche non si farà aspettare molto, il suo ingresso in scena è previsto per la stagione in arrivo; Mercedes-Benza la raggiungerà a breve. Con soli 907 Kg di peso, contando la grande massa del pacco batterie da ben 52 kWh, ed una velocità di 280 Km/h, Silver Arrow 01 è in grado di accelerare da 0 a 100 Km/h in soli 2.7 secondi; non ve lo sareste mai aspettati da un’auto elettrica, vero?

Tutto in regola, stando ai limiti imposti per il campionato: almeno 734 Kg di peso. Pensate che questi propulsori sono in grado di sfornare fino a 1000 cavalli di potenza.

Fonte
futurism.com
Tags

Federico Marino

Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker