fbpx
FeaturedMotoriNews

Silver Arrow: la bestia elettrica di Mercedes-Benz presto in Formula E

Il Salone di Ginevra regala sempre tante sorprese. Tanta tecnologia e brand internazionali si confrontano ed espongono vetture oltre il limite dell’immaginazione. Andando a parlare di Mercedes-Benz, la casa tedesca si è finalmente decisa a scendere in campo nel campionato di Formula E con un’auto incredibilmente prestante.

Silver Arrow 01

Proprio per la stagione 2019-2020 del campionato Formula E, la casa di Stoccarda si appresta a scendere in campo. Pochi giorni fa l’annuncio della presentazione al Salone di Ginevra 2019. Completamente elettrica, bellissima ed in grado di emozionare nonostante l’assenza degli storici motori a combustione interna.

Per adesso solo Audi, BMW, Nio, Nissan e Jaguar si sono contesi il podio di questo elettrizzante campionato. Anche Porsche non si farà aspettare molto, il suo ingresso in scena è previsto per la stagione in arrivo; Mercedes-Benza la raggiungerà a breve. Con soli 907 Kg di peso, contando la grande massa del pacco batterie da ben 52 kWh, ed una velocità di 280 Km/h, Silver Arrow 01 è in grado di accelerare da 0 a 100 Km/h in soli 2.7 secondi; non ve lo sareste mai aspettati da un’auto elettrica, vero?

Tutto in regola, stando ai limiti imposti per il campionato: almeno 734 Kg di peso. Pensate che questi propulsori sono in grado di sfornare fino a 1000 cavalli di potenza.

[amazon_link asins=’B079N9JJML,B079Z8F9J3,B0787DG8R1′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0c824d43-85a5-40b3-a202-91d6197310e1′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
futurism.com

Federico Marino

Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button