Siri, l’assistente vocale di Apple, è stata recentemente vittima di uno strano bug che non le permetteva di pronunciare alcune parole. L’assistente vocale non era in grado di fare lo spelling di alcune parole semplici, tra cui “cane” e “gatto”. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
L’assistente vocale di Apple, Siri, vittima di un bug
Spesso Apple è stata criticata per essere rimasta abbastanza indietro rispetto a Google Assistant e anche Alexa, in particolare quando si parla delle capacità dei loro assistenti digitali e vocali. Di recente, purtroppo, l’inferiorità di Siri rispetto agli altri assistenti si è fatta sentire più del solito.
L’assistente vocale di Apple è stata vittima di uno strano bug che non le permetteva di fare lo spelling di alcune parole semplici. Nel momento in cui veniva chiesto a Siri di fare lo spelling di una parola semplice come “cane”, l’assistente vocale aggiungeva lettere che non avevano nulla a che vedere con la parola in questione.
Nella maggior parte delle parole, Siri aggiungeva le lettere “NT NORMAL”. Secondo quanto rivelato da alcune fonti, potrebbe essere un codice di Apple per controllare “la salute mentale” del suo assistente vocale. Significa quindi che Apple sta già tentando di sistemare il problema?
Non possiamo saperlo con certezza. In ogni caso, i problemi non erano solo questi.
Siri ha mostrato di avere problemi ortografici piuttosto gravi e, spesso, non capiva a quale parola si stesse riferendo il suo utente. Al momento il bug sembra persistere ancora, quindi attendiamo e speriamo che Apple possa risolverlo al più presto. Fortunatamente gli utenti di iPhone, se non possono fare a meno di sentire lo spelling di “cane” o “gatto”, possono tranquillamente installare l’applicazione Google Assistant sul loro smartphone.
Possiamo affermare che l’assistente vocale di Google funziona: ha infatti eseguito lo spelling in modo impeccabile.
- Display Super Retina XDR da 6,1"
- Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
- 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!